Assassination Classroom – Il più grande professore di sempre

Assassination Classroom – Il più grande professore di sempre


ATTENZIONE: Dreamsub ha chiuso definitivamente! LEGGI LE NOSTRE ALTERNATIVE


Continuiamo a parlare di Anime… Dopo “Dusk Maiden Of Amnesia“, voglio presentarvi “Assassination Classroom”


Trama: Assassination Classroom

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non si tratta però di un insegnante qualunque, ma di un individuo strano: una via di mezzo tra un alieno e un polpo in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo “insegnante” è stato il responsabile della distruzione della Luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato di distruggere la Terra allo stesso modo entro un anno. Adesso però è solo il professore di una classe istruita da lui stesso e dal governo giapponese per assassinarlo.


Nel corso dell’opera si creerà un forte legame tra il Professore e i suoi allievi. Koro-sensei (questo il nome dell’insegnate alieno) sembra nascondere una verità assai triste. Vuole veramente distruggere la terra o è stato solo incastrato? Perché ha annunciato di voler mettere fine all’umanità e poi si impegna tanto per i suoi studenti?

Assassination Classroom si trova al primo posto della mia lista di anime (più di 100 al momento). E’ una serie che non ha solo lo scopo di intrattenere lo spettatore. Al suo interno si trovano tanti insegnamenti: l’amicizia, il rispetto, la correttezza di gioco nelle competizioni e nella vita in generale… Insomma: Assassination Classroom vuole lasciare un segno… E ci riesce bene!


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


C’è un professore (lo conosco di persona) che dice sempre: “L’insegnante e lo studente sono come il cane e il gatto. Lo studente prova sempre a fregare l’insegnante e quest’ultimo di conseguenza deve recitare il ruolo del cattivo”. Mai frase più stupida di questa fu pronunciata… E “Assassination Classroom” lo dimostra

Non sono pazzo dunque se consiglio di vedere quest’anime anche agli adulti. Potrebbero veramente imparare tante cose.

La serie si articola in 2 stagioni: in totale si contano 47 episodi. Che dire? Difficilmente vi annoierete o lo troverete insensato… Mi piacerebbe dirvi molto di più, spiegare quali scene in particolare mi hanno colpito ma voglio assolutamente evitare spoiler. Voi guardatelo e poi fatemi sapere con un commento se vi è piaciuto. Magari una prossima volta scriverò un altro articolo con avviso spoiler.

Ci sentiamo prossimamente…


Guarda ASSASSINATION CLASSROOM in streaming SUB ITA su Dreamsub

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Adblock Detected!

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by whitelisting our website.

Exit mobile version