Beastars: il manga rivelazione 2018

Il 14 marzo ha segnato l’arrivo nelle librerie italiane di “Beastars”, l’acclamato manga shonen che vede protagonisti animali antropomorfi, grazie all’editore Planet Manga. Quest’opera, creazione di Paru Itagaki, ha già conquistato la critica vincendo prestigiosi riconoscimenti quali il Taisho Award, l’Osamu Tezuka New Creator Prize e il Premio Kodansha per il miglior shonen manga.

Beastars: Un Mondo Diviso:

“Beastars” ci trasporta in un universo dove gli equilibri tra carnivori ed erbivori sono delicati e tesi, una metafora della nostra società dove ostilità e pregiudizi minacciano costantemente di rompere un equilibrio già fragile. Ambientato nell’Istituto Cherryton, il manga si apre con il misterioso omicidio dell’alpaca Tem, un evento che scatena sospetti e tensioni, in particolare su Legoshi, un lupo dalla natura inaspettatamente gentile e riflessiva.

Legoshi: Un Lupo fuori dal Comune:

Contrariamente all’archetipo del “lupo cattivo”, Legoshi è un personaggio pacato, altruista e profondamente sensibile. La sua lotta interiore con la natura carnivora, che cerca di reprimere per non incutere paura, aggiunge profondità e complessità al personaggio e alla storia stessa.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Arte e Narrazione: Un’Armonia Perfetta:

L’estetica di “Beastars”, caratterizzata da linee morbide e allo stesso tempo grezze, disegna un mondo ricco di dettagli essenziali che arricchiscono l’esperienza di lettura. I personaggi sono accuratamente delineati e la trama, avvincente e complessa, si sviluppa come un puzzle i cui pezzi, pagina dopo pagina, si incastrano in un’armonia narrativa impeccabile. Paru Itagaki affronta temi delicati come il razzismo con una sensibilità e una profondità che evitano banalità e superficialità.

Conclusione: Beastars, Un Viaggio da Continuare:

Con premesse solide e una storia che affonda le radici in questioni profonde e attuali, “Beastars” invita i lettori a proseguire nella lettura per scoprire il destino di Legoshi e come questi si rapporterà con il proprio io interiore e gli altri personaggi. “Beastars” non è solo un manga, è una riflessione sulle dinamiche sociali, sulla paura dell’altro e sulla ricerca di un’identità in un mondo che spesso ci mette alla prova.


Domande? Contattaci!

Classe 97.
Oltre i pavoni le mie più grandi passioni sono il disegno e la scrittura, in particolare disegnare storie (o provarci almeno) infatti il mio più grande sogno è diventare una fumettista.
Exit mobile version