Dusk Maiden Of Amnesia – Uno degli anime più belli di sempre

Dusk Maiden Of Amnesia – Uno degli anime più belli di sempre


ATTENZIONE: Dreamsub ha chiuso definitivamente! LEGGI LE NOSTRE ALTERNATIVE


Torniamo a parlare di manga e anime. Questa volta lo facciamo con un’opera che pochi conoscono in Italia ma che sicuramente diventerà una delle vostre preferite!

Stiamo parlando di Dusk Maiden Of Amnesia

dusk-maiden-of-amnesia-4685-1


Trama: Dusk Maiden Of Amnesia

La storia è ambientata in un’accademia infestata dai fantasmi. Qui, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya, studente dell’accademia.

Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo per scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare tutti i misteri celati dall’Istituto.


duskmaiden2

Dusk Maiden Of Amnesia è disponibile sia in formato Manga, che come Anime.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Nel Manga la storia viene ampliata sebbene il finale sia identico. Io comunque vi consiglio l’anime!

Ho visto circa 100 serie giapponesi in totale e onestamente se dovessi stilare una classifica, posizionerei quest’opera tra le prime tre. Dusk Maiden è un’anime originale, completo, emozionante e diretto in modo egregio. Sarò di parte? Questo non so dirlo ma sicuramente non posso non consigliarvi quest’opera.

L’originalità sta nel fatto di riuscire a trattare un tema assai comune nelle opere cinematografiche, nei libri, nei manga e negli anime, senza copiare da nessuna parte. Quando alcuni anni fa finii di vedere l’anime, mi buttai alla ricerca di un’opera simile. Dopo aver aperto decine di pagine e aver provato a guardare altre serie, mi arresi. Era (ed è) impossibile. Sicuramente questo è un pregio…

duskmaiden3

Per quanto riguarda la “completezza“, vorrei evidenziare il fatto che la trama principale non si interrompe mai. Come detto prima, infatti, lo scopo principale dei protagonisti è scoprire il motivo per il quale la ragazza è morta e se effettivamente qualcuno si è macchiato di questo orribile crimine. Avendo fondato un club investigativo, tuttavia, Yuuko e Teiichi devono indagare su altri misteri che avvolgono l’istituto. Si aprono di conseguenza delle storie secondarie che, a volte, quando si chiudono, portano avanti la trama principale e ci fanno avvicinare sempre più alla verità.

Dusk Maiden è anche un’anime sentimentale: non mancano scene comiche e divertenti ma non mancano neanche momenti drammatici e tristi. Come è facile immaginare sin da subito, nasce una storia d’amore tra i due protagonisti. Non vergognatevi dunque se guardando Dusk Maiden Of Amnesia sorriderete e piangerete anche voi insieme ai protagonisti. Sarà un duro colpo separarsi da loro dopo il dodicesimo episodio…


Guarda DUSK MAIDEN OF AMNESIA in streaming SUB ITA su Dreamsub

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia