The Game TV

Dusk Maiden Of Amnesia – Uno degli anime più belli di sempre

Dusk Maiden Of Amnesia – Uno degli anime più belli di sempre

Torniamo a parlare di manga e anime. Questa volta lo facciamo con un’opera che pochi conoscono in Italia ma che sicuramente diventerà una delle vostre preferite!

Stiamo parlando di Dusk Maiden Of Amnesia


Trama: Dusk Maiden Of Amnesia

La storia è ambientata in un’accademia infestata dai fantasmi. Qui, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya, studente dell’accademia.

Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo per scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare tutti i misteri celati dall’Istituto.


Dusk Maiden Of Amnesia è disponibile sia in formato Manga, che come Anime.

Nel Manga la storia viene ampliata sebbene il finale sia identico. Io comunque vi consiglio l’anime!

Ho visto circa 100 serie giapponesi in totale e onestamente se dovessi stilare una classifica, posizionerei quest’opera tra le prime tre. Dusk Maiden è un’anime originale, completo, emozionante e diretto in modo egregio. Sarò di parte? Questo non so dirlo ma sicuramente non posso non consigliarvi quest’opera.

L’originalità sta nel fatto di riuscire a trattare un tema assai comune nelle opere cinematografiche, nei libri, nei manga e negli anime, senza copiare da nessuna parte. Quando alcuni anni fa finii di vedere l’anime, mi buttai alla ricerca di un’opera simile. Dopo aver aperto decine di pagine e aver provato a guardare altre serie, mi arresi. Era (ed è) impossibile. Sicuramente questo è un pregio…

Per quanto riguarda la “completezza“, vorrei evidenziare il fatto che la trama principale non si interrompe mai. Come detto prima, infatti, lo scopo principale dei protagonisti è scoprire il motivo per il quale la ragazza è morta e se effettivamente qualcuno si è macchiato di questo orribile crimine. Avendo fondato un club investigativo, tuttavia, Yuuko e Teiichi devono indagare su altri misteri che avvolgono l’istituto. Si aprono di conseguenza delle storie secondarie che, a volte, quando si chiudono, portano avanti la trama principale e ci fanno avvicinare sempre più alla verità.

Dusk Maiden è anche un’anime sentimentale: non mancano scene comiche e divertenti ma non mancano neanche momenti drammatici e tristi. Come è facile immaginare sin da subito, nasce una storia d’amore tra i due protagonisti. Non vergognatevi dunque se guardando Dusk Maiden Of Amnesia sorriderete e piangerete anche voi insieme ai protagonisti. Sarà un duro colpo separarsi da loro dopo il dodicesimo episodio…


Guarda DUSK MAIDEN OF AMNESIA in streaming SUB ITA su Dreamsub

Vai alla barra degli strumenti