One Piece – Il master degli anime

One Piece – Il master degli anime

Nel mondo esistono centinaia di migliaia di anime (vedi “Assassination Classroom” e “Dusk Maiden Of Amnesia“… In Italia, tuttavia, poche sono le serie Giapponesi che vengono trasmesse in TV: Dragon Ball, Naruto… e tra queste anche One Piece!


Trama: One Piece

one-piece-2

In un mondo quasi interamente coperto dall’acqua, si è fortemente diffusa la pirateria. Quest’ultima riceve una spinta il giorno in cui Gold Roger, il re dei pirati, annuncia al mondo intero che ha nascosto un immenso tesoro, il “One Piece”! Tra i tanti giovani sognatori che si mettono in viaggio alla ricerca del tesoro vi è Monkey D. Rufy. Un ragazzo giovane, allegro e spensierato in possesso di un corpo di gomma, dal momento che da piccolo mangiò uno dei frutti del diavolo. Questi sono misteriosi frutti in grado di donare incredibili poteri privando tuttavia della capacità di nuotare. Rufy è seriamente intenzionato a diventare il nuovo re dei pirati.


Da piccolo iniziai a vedere questo splendido anime in TV. Veniva trasmesso a pranzo su Italia 1 e non volevo perdermi neanche una puntata! Poi col tempo, non si sa bene perché, Mediaset sceglie di spostare l’orario di programmazione e poi lo annulla del tutto. Muore così per me “One Piece” e mi resta solo “Dragon Ball”. 4-5 anni fa decido di riprendere in mano l’anime. In realtà pensavo che si fosse ormai concluso e… sorpresa: era ancora in produzione!

Oggi il Manga di “One Piece” conta oltre 1000 capitoli e altrettanti episodi televisivi.

one-piece-3


Scarica la nostra App Ufficiale CLICCA QUI


Sono sempre rimasto fuori dalle polemiche su quale sia il miglior anime in assoluto e sempre lo farò. Sicuramente posso dire che non si può affermare che “One Piece” sia l’anime più bello di tutti. Nel titolo l’ho definito il “Master” perché senza ombra di dubbio la trama è originale e se dopo ben 1000 capitoli la gente continua a comprare il magna e/o guardare l’anime, significa che un motivo c’è.

C’è una cosa che mi dà molto fastidio del fandom Italiano: tutti si riservano il diritto di dire come dovrebbe continuare la storia, che fine dovrebbe fare il protagonista, ecc. Quindi il mio consiglio sicuramente è quello di non entrare mai in nessun gruppo dedicato a quest’anime. Se lo fate, preparatevi a leggere certi commenti indescrivibili. Io su Facebook sono entrato in una community dedicata all’opera di Oda, l’ho fatto solo per divertirmi a leggere quello che pubblicano i ragazzi ma anche e soprattutto per restare aggiornato sui capitoli in uscita. Non fraintendetemi: le teorie sono delle cose bellissime e mi piace leggerle ma non apprezzo per niente chi si impone sugli altri e inizia litigi o discussioni sfrenate.

one-piece-4

“One Piece” contiene un po’ di tutto: combattimenti, esplorazione, scene divertenti, scene drammatiche (rare ma intense), insegnamenti morali, ecc. E’ pure vero che quando scrivi un manga così lungo, hai tutto il tempo necessario per piazzare ogni genere di scena e puoi farlo con calma.

Comunque, tanto per la cronaca, non riuscirei mai a fare un paragone tra “One Piece” e gli altri anime… Per il semplice fatto che ha giocato un ruolo importante nella mia infanzia e non potrei mai metterlo sotto a qualcos’altro. D’altra parte, un’anime come “Assassination Classroom” potrebbe benissimo trovarsi a un posto più alto in classifica rispetto a OP.


Guarda ONE PIECE in streaming SUB ITA su Dreamsub


SOSTIENI THEGAMETV.IT

SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO

SOSTIENI THEGAMETV.IT