One Piece: Riassunto capitolo 944/945

Il manga di One Piece continua con pubblicazione di nuovi capitoli in Giappone. Attualmente la storia si sta concentrando sull’arco narrativo di Wano.


Killer – Smile – Big Mom

Che fine ha fatto Killer?

Il capitolo 944 ha mostrato cos’è accaduto a Killer, amico di Kid e primo comandante della sua ciurma. In seguito allo scontro con Kaido, infatti, l’imperatore ha costretto Killer a mangiare un frutto difettoso (frutti artificiali Smile) e da allora è diventato l’assassino personale di Orochi, al servizio dello shogun di Wano.

Kid, appena appreso la schiavitù e il cambiamento di Killer, è diventato furioso.

Tuttavia è ancora presto per saltare a conclusioni: Il manga, infatti, non ci ha ancora rivelato se chi ha ingerito un frutto smile (come ad esempio Killer) può essere salvato in qualche modo.

Cosa sono gli Smile e che effetti hanno?

Gli Smile, frutti artificiali ideati da Caesar per Kaido, sono frutti del diavolo artificiali presentati per la prima volta nella saga di Punk Hazard e approfonditi meglio in quella di Dressrosa.

Negli ultimi eventi nella saga di Wano abbiamo scoperto però che gli Smile sono frutti difettosi: uno su mille di questi frutti, infatti, funziona veramente, il restante, invece, porta solo effetti negativi! Chi ingerisce un frutto smile non funzionante viene privato delle emozioni ed è costretto a sorridere e ridere per sempre, anche quando muore una persona cara o viene torturato, la vittima, invece di piangere, ride. Ecco perchè il nome di questi frutti artificiali è “Smile”.

Big Mom

Come abbiamo raccontato nel precedente articolo di One Piece, Big Mom ormai è giunta alle mura della prigione di Udon e, senza alcuna difficoltà, distrugge buona parte della prigione. Lo “scontro” tra Big Mom e Queen (comandante della ciurma di Kaido) è ormai incominciato ma già all’inizio Big Mom afferrà Queen e lo scaraventa a terra.

Big Mom è un’imperatrice ed è a un livello del tutto superiore a quello di Queen… Interverrà Kaido?