Vivere e lavorare a Macao è un’esperienza bella che, oltre a darmi la possibilità di provare piatti tipici del posto, mi permette di scoprire ristoranti e street food che trattano anche cucina occidentale.
Nonostante Macao sia un posto bellissimo anche sotto il punto di vista culinario poiché trovi piatti provenienti da tutte le parti del mondo (India, Filippine, Cina, Giappone, ecc.), ogni tanto la mancanza della cucina italiana o comunque occidentale si fa sentire.
Per questo, oggi, voglio parlarvi di ARIA by Chef D!
Western Cuisine in Macao: ARIA by Chef D
Dagli antipasti al dolce, il menù sorprende sempre di più e, per la qualità del cibo, il prezzo è più che onesto. Si sente la qualità degli ingredienti e il tocco di uno Chef che, evidentemente, ha esperienza pluriennale nella creazione di vere e proprie opere d’arte.
Non si tratta di un semplice riproporre dei piatti già esistenti: in ARIA, lo Chef propone dei piatti stupefacenti rielaborandoli e unendo sapori che, messi insieme, donano un’unicità che soddisfa ampiamente le aspettative .
ARIA by Chef D non è solo un ristorante: è una famiglia, e quando si entra nel ristorante si avverte immediatamente questa sensazione. Ti senti al caldo, trattato bene e con una sensazione di benessere difficile da spiegare.
Andrea Pimpini e’ un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato “Innovation economics” e “Environmental economics” a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l’Universita’ di Praga e l’Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e’ uno studente di economia e management all’Universita’ di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all’Universita’ di Spalato (faculty of business, tourism and management).
Andrea si e’ fatto portavoce della campagna per l’abolizione dell’Esame di Maturita’ (per questo e’ stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali).
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia