“Maledetta realtà” al Castle Fondi Music Festival

Andrea Pimpini, fondatore di questo portale e cantante affiliato alla Greater Fool Media di Roma è tornato con una nuova versione del suo inedito, “Maledetta realtà”!


Da un “Impostazione lirica” a una “moderna”…

Andrea, i primi di Ottobre, aveva annunciato sui social, dopo la pubblicazione del suo primo inedito, di aver cambiato insegnante di canto e di essersi messo a lavorare a nuovi progetti musicali e non.

Purtroppo i miei studi musicali dal 2017 sono stati sbagliati. La mia insegnante mi ha dato un impostazione lirica, credendo che si potesse usare anche con brani melodici (ecco perchè sentite una voce non naturale, strana).
Da questo mese inizierò a prendere lezioni in un posto diverso, sto già lavorando e studiando per adottare un impostazione vocale moderna.

La versione studio di “Maledetta realtà”, infatti, era uscita con una voce lirica e seppure alcuni avevano apprezzato l’interpretazione, Andrea aveva annunciato la decisione di cambiare stile e riadattare la canzone per i live.

Castle Fondi Music Festival

Seppure ancora in fase di studio, Andrea, Sabato 10 Novembre ha partecipato come concorrente al Castle Fondi Music Festival di Fondi. Un Festival musicale organizzato allo scopo di valorizzare nuovi talenti della musica Italiana. Qui hanno partecipato anche i fondatori di CentroEventi (partner del nostro portale), Marco Di Maio e Nicola Ursino e tanti altri personaggi della musica Italiana.

La serata è stata trasmessa in diretta sulla pagina ufficiale di Sanremo Doc, e a giorni (vi faremo sapere la data esatta) verrà mandata in onda sul canale 242 del digitale terrestre.

Un nuovo debutto

Andrea ha portato una versione rivisitata di “Maledetta realtà” e si è notato! I giudici (in particolare il presidente di Sanremo Doc) e gli spettatori hanno apprezzato molto l’esibizione e si sono complimentati per il testo


E voi cosa ne pensate? Seguite Andrea su Facebook, YouTube e Instagram per non perdervi nessuna novità!

La redazione TheGameTV è nata nell'Agosto 2018. Precedentemente tutti gli articoli venivano scritti e pubblicati da Andrea Pimpini, fondatore del portale e cantautore. Gli articoli pubblicati con questo account sono scritti e pubblicati da un Team di esperti del mondo digitale e con esperienza nel mondo del blogging.

Lascia un commento