I migliori film Amazon Prime Video | Febbraio 2021

I migliori film Amazon Prime Video | Febbraio 2021

Oggi, TheGameTV vi elenca i 6 migliori film da guardare gratuitamente su Amazon Prime Video!


Non hai Amazon Prime Video? Tramite il nostro link (https://www.primevideo.com/?tag=thegametvit-21) puoi iscriverti usufruendo dei 30 giorni di prova gratuita!


Il Labirinto del Fauno – Amazon Prime Video

labirinto-fauno

Il labirinto del fauno è un film del 2006, diretto da Guillermo del Toro. La vicenda è ambientata nel 1944 in Spagna dove, per contrastare la dittatura di Francisco Franco, alcuni ribelli ordiscono un colpo di stato. Il crudele capitano Vidal (Sergi López), che ha il compito di eliminare i dissidenti, ordina a sua moglie Carmen (Ariadna Gil) di raggiungerlo nell’avamposto per partorire il loro figlio. La donna porta con sé la figlia Ofelia (Ivana Baquero), nata dal precedente matrimonio. Quest’ultima, avvertendo il clima di angosciante tensione ma non comprendendone le cause data la tenera età, cerca rifugio dalla realtà, plasmando su di essa articolati sogni di fantasia. Un giorno, Ofelia entra nel labirinto della casa del capitano e si ritrova al cospetto del Fauno (Doug Jones).
La creatura le rivela il suo vero passato, sostenendo che lei è la reincarnazione della principessa Moana, scomparsa molto tempo addietro. Inoltre le annuncia che, per tornare nel sottomondo e ricongiungersi a suo padre, dovrà superare le tre prove imposte dal libro magico. Tornata alla realtà, Ofelia scopre che la domestica Mercedes (Maribel Verdú) appoggia i ribelli ma decide di mantenere il suo segreto, provando un sincero affetto per la donna. Il mondo fantastico continua a confondersi con quello reale e, mentre Carmen si ammala, Ofelia affronta coraggiosamente la prima prova prescritta dal libro. Il Fauno decide di aiutare la bambina e le dona una magica pianta di mandragora, in grado di alleviare il dolore di sua madre. Quando Ofelia disobbedisce alle regole della seconda prova, le ripercussioni piomberanno sulla sua vita. Mercedes, infatti, viene scoperta e fugge per scampare alla morte, mentre sua madre muore di parto, dando alla luce un maschietto. Sconvolta e completamente sola, la bambina dovrà convincere il Fauno a sottoporla alla terza prova, ignara della macabra natura della richiesta.


La Forma dell’Acqua – Amazon Prime Video

laformadellacqua

Nella sua nuova opera, La forma dell’acqua, il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative.
Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’acqua. Eliza si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Il film ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017 ed è candidato a 13 Premi Oscar 2018.
Vincitore di 4 Premi Oscar 2018: Miglior film, migliore regia, migliore scenografia e migliore colonna sonora.


Lucy – Amazon Prime Video

lucyfilm

Lucy è un film del 2014 diretto da Luc Besson.
La protagonista della vicenda è la giovane Lucy Miller (Scarlett Johansson), una studentessa spensierata che ama la vita mondana e frenetica di Taipei. Lo scapestrato fidanzato Richard (Pilou Asbæk) le chiede di consegnare una misteriosa valigetta al suo posto e, ignara di ciò che sta per accadere, Lucy si reca all’appuntamento.
Qui, tuttavia, c’è lo spietato boss Mr. Jang (Min-sik Choi) ad aspettarla. L’uomo la rapisce Lucy per sfruttarla come corriere della droga, inserendo chirurgicamente nel suo addome un sacchetto di CPH4 sintetico.
Mentre Mr. Jang ripete l’operazione su altri tre sventurati corrieri diretti a Parigi, Berlino e a Roma, Lucy si scontra con un gangster che vorrebbe abusare di lei.
Quando l’uomo la colpisce ripetutamente, l’involucro della sostanza si rompe e l’organismo della ragazza ne assorbe il contenuto. Il CPH4 le fa sviluppare diverse incredibili doti come la telecinesi, la capacità di piegare lo spazio a suo piacimento, un’incredibile memoria fotografica e la totale insensibilità per il dolore fisico e mentale.
Dopo essersi sbarazzata del suo assalitore, Lucy si reca in ospedale per scoprire cosa sta accadendo al suo organismo. I medici estraggono l’involucro della sostanza, che si scopre essere uno speciale enzima che le madri producono in gravidanza per far sviluppare il feto.
Mentre le sue capacità celebrali aumentano a dismisura, la ragazza chiede aiuto a Samuel Norman (Morgan Freeman), professore dell’Università di Parigi e studioso delle abilità cognitive.
L’uomo, dopo aver avuto prova delle doti di Lucy, le suggerisce di sfruttare il tempo che le rimane per poter tramandare la sua conoscenza ai posteri. Per vendicarsi di Mr. Jang, la giovane contatta il capitano francese dell’Antidroga, Pierre Del Rio (Amr Waked), comunicandogli la posizione degli altri corrieri del malavitoso.
Giunta a Parigi dopo un viaggio turbolento, Lucy incontra il professor Norman e prende una decisione che potrebbe cambiare per sempre la concezione umana della realtà e della dimensione spazio-temporale…


Scarica la nostra App Ufficiale CLICCA QUI



Il Giardino Segreto – Amazon Prime Video

ilgiardinosegreto

Mary Lennox è una bambina di dieci anni, capricciosa e viziata, che vive in una splendida casa in India, servita dalla sua cameriera e ignorata da due genitori che non l’hanno mai abbracciata. Quando il colera se li porta via, Mary finisce affidata allo zio Archibald Craven, in un’immensa dimora isolata nella brughiera inglese dello Yorkshire. Sebbene anche lo zio la ignori, chiuso nel suo lutto, Mary si avventura dentro e fuori casa, portando alla luce segreti sepolti, un cugino della sua età e un giardino delle meraviglie.


Il Codice Da Vinci – Amazon Prime Video

Il-codice-Da-Vinci-Film-Stasera-in-TV

Il codice da Vinci è un film del 2006 diretto da Ron Howard, basato sull’omonimo best seller di Dan Brown.
In occasione del lancio del suo libro, lo scrittore Robert Langdon (Tom Hanks) è a Parigi per presiedere ad un seminario sulla simbologia. L’incontro, tuttavia, è bruscamente interrotto dal tenente Collet che ha bisogno delle conoscenze di Langdon per un caso d’omicidio.
L’anziano curatore del Museo del Louvre, Saunière (Jean-Pierre Marielle), è stato brutalmente assassinato. Con le sue ultime forze, tuttavia, l’uomo ha lasciato un indizio e ha composto con il suo sangue uno schema simile a quello dell’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, accompagnato dalla scritta ‘P.S. Trova Robert Langdon’.
Ad uccidere l’uomo è stato Silas (Paul Bettany), lugubre monaco dell’Opus Dei, in cerca della ‘chiave di volta’ posseduta dal Priorato di Sion.
Mentre Langdon giunge sul luogo dell’omicidio, Silas chiama il misterioso ‘Maestro’ e segue la Linea della Rosa fino alla chiesa di Saint-Suplice in cerca dell’oggetto. Le sue ricerche, tuttavia, sono incloncludenti dal momento che le suore della chiesa si rifiutano di rivelare altre informazioni.
Dopo aver saputo dell’omicidio, la crittologa Sophie Neuve (Audry Tautou) si reca al Louvre e riesce a parlare con Robert. La donna lo informa che i sospetti della polizia ricadranno su di lui, a causa del messaggio di Saunière, e lo sprona a risolvere il caso prima di essere formalmente accusato di un crimine mai commesso.
Dopo aver cercato di risolvere una confusionaria sequenza di Fibonacci, i due scovano altri indizi sui quadri di da Vinci, conservati nel museo. Il simbolo del giglio, storicamente rappresentante l’ordine dei Cavalieri Templari, fornisce una nuova pista ma le forze dell’ordine non si fidano di Langdon e hanno intenzione di arrestarlo…


Hunger Games – Amazon Prime Video

Hunger-Games-feature

Hunger Games è un film del 2012 diretto da Gary Ross, basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins. In un futuro post apocalittico, la nazione di Panem è divisa in dodici distretti subordinati, al volere di Capitol City e del dispotico Presidente Snow (Donald Sutherland). Anni prima, il popolo si ribellò all’oppressione ma le forze armate repressero i dissidenti, distruggendo il tredicesimo distretto. Da quel giorno, ogni anno, un ragazzo e una ragazza di ogni distretto partecipano agli Hunger Games, uno spettacolo crudele e disumano, atto a reprimere ogni desiderio di sommossa. Quando la mietitura del distretto 12 seleziona Primrose Everdeen (Willow Shields), sua sorella maggiore Katniss (Jennifer Lawrence) si offre al suo posto come tributo. La ragazza, infatti, ha sempre anteposto a sé stessa il bene della famiglia, rischiando di essere punita per le lunghe sessioni di caccia con l’amico Gale Hawthorne (Liam Hemsworth).
Insieme a Katniss viene estratto il figlio del panettiere, Peeta Mellark (Josh Hutcherson). I due sono affidati alle cure dell’ex campione Haymitch Abernathy (Woody Harrelson), della stravagante Effie Trinket (Elizabeth Banks) e dello stilista Cinna (Lenny Kravitz). Per prepararsi agli Hunger Games, i tributi devono affrontare un duro allenamento, al termine del quale otterranno un punteggio che gli permetterà di avere una serie di vantaggi. I giochi sono controllati da alcuni sponsor, che possono aiutare i partecipanti a seconda del gradimento del pubblico. Conscio di non aver nessuna dote speciale, Peeta riesce ad attirarsi la benevolenza degli spettatori, confessando in diretta televisiva i suoi sentimenti per Katniss. La ragazza è furibonda, ma sceglie di seguire il copione studiato da Haymitch. Quando i giochi iniziano, Katniss trova l’appoggio della piccola Rue. Il legame di reciproco altruismo mette in crisi gli Strateghi del gioco, e alimenta la speranza del pubblico. Grazie al suo spirito ribelle e alla pietà che dimostra nei confronti dei suoi nemici, Katniss diviene il simbolo della rivolta e Panem acclama la ragazza. Il Presidente Snow, tuttavia, non può permettere che ciò accada…


SOSTIENI THEGAMETV.IT

SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO

SOSTIENI THEGAMETV.IT