La forma dell’acqua LARECENSIONE

La forma dell’acqua è un film del 2018, uscito il 14 Febbraio. Gli attori protagonisti sono Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins e Octavia Spencer;  il regista è il messicano Guillermo del Toro.

Voto generale: 9,6

Voto storia: 9

Prima di dare un voto alla storia è doveroso riportare le parole del regista, il quale in un intervista ha detto che la trama è “assurda e assurdamente semplice”… Negli anni sessanta, durante la Guerra fredda, una strana creatura anfibia (simile ad un uomo-pesce) viene portata in un segretissimo laboratorio governativo. Hawkins interpreta un inserviente muta di quel laboratorio che si innamora dell’uomo-pesce.

La forma dell’acqua ha una storia semplice, avvincente e d’amore. E’ un film che si può apprezzare anche senza coglierne molte cose, ma cogliendole lo si può apprezzare maggiormente.

Voto recitazione: 10

Durante la visione del film, non puoi non accorgerti della bravura degli attori. Anche nelle scene in cui non si parla, essi riescono grazie alle espressioni e/o atteggiamenti a rendere il tutto più magico. In fondo la forma dell’acqua è uno di quei film con attori di prim’ordine.

Voto regista: 10

La forma dell’acqua è apprezzatissimo dal pubblico e dalla stampa grazie soprattutto al regista del Toro. Guillermo ha 53 anni e i suoi film più famosi sono: Hellboy, Il labirinto del fauno e Pacific Rim. In tutti i suoi film, ci sono stati quasi sempre presenti dei mostri (cosi come in “la forma dell’acqua”) ma le storie d’amore quasi mai (n questo film  si).

Del Toro è apprezzato anche per la sua capacità di fare cose diverse e originali ed è noto per il grande impegno che mette nella realizzazione dei suoi film.

 

Se avete segnalazioni o consigli su quali recensioni fare in futuro, potete scrivere a recensioni@thegametv.it

One thought on “La forma dell’acqua LARECENSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *