Oculus Rift, VR, Playstation VR, ecc. Conviene?

Oculus Rift, VR e Playstation VR… Conviene comprare una di queste tre cose?

L’evoluzione tecnologia (e anche nei giochi)

La tecnologia ha sempre fatto passi da gigante… basti pensare che in pochi anni da telefoni piccoli e complicati siamo arrivati a inventare telefoni che hanno le funzionalità di un computer.

Naturalmente, anche i giochi hanno subito questa “evoluzione tecnologica”… Il primo aspetto che ci interessa di un gioco (e che notiamo subito) è la sua grafica, pensiamo alla prima edizione di GTA e all’ultima (GTA V). La grafica di quest’ultimo è incredibile, a momenti pare di giocare una persona reale.

La realtà virtuale

Ma tutto questo non è bastato né ai players né agli sviluppatori e da pochi anni è nato il cosiddetto VR (ora esistono Oculus Rift e altri strumenti simili). Un apparecchio tecnologico, chiamiamolo cosi, che si mette davanti agli occhi (ha la forma di un casco) e ti permette di giocare dentro al gioco! Non avete letto male, vedete quello che vede un personaggio di un videogame. Certo, al momento i giochi disponibili non hanno una grafica molto bella, ma ci sono (seppur pochi) giochi che hanno una grafica che si avvicina alla realtà. Giochi horror, di cucina, ecc.

Esempi in video

Grazie a TheGameTV puoi acquistare Oculus Rift e Playstation VR a prezzo scontato!

                                                                Playstation VR                                                          Oculus Rift

                                                                              

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento