18App: Ritardo vergognoso per il Bonus Cultura
Il Bonus Cultura 18App che ogni anno viene dato ai ragazzi, quest’anno sta subendo un ritardo vergognoso! Le istituzioni, ancora una volta, non riescono a dare certezze neanche ai giovani.
500 euro da spendere in Cultura
Una delle più belle e utili iniziative: 500 euro ai giovani da spendere in cultura. Con questa somma si possono acquistare libri, cd, corsi di lingua straniera, ecc. Tutto ciò che sia cultura! Dunque, è impossibile usare questi soldi per comprarsi, per esempio, un tablet, un pc o dei giochi. Grazie al Bonus Cultura, molti studenti riescono a pagare i libri universitari, i corsi per le certificazioni di lingua straniera, libri per lo studio autonomo, romanzi, ecc.
Specialmente ora che il mondo dello spettacolo è fermo, il bonus riuscirebbe a muovere un po’ le acque: i ragazzi, infatti, potrebbero già acquistare i biglietti per i concerti di fine anno.
Il bonus sarà erogato ad Aprile?
Inizialmente il bonus per i diciottenni veniva erogato il primo mese dell’anno. Nel 2020, tuttavia, c’è stato un ritardo: i 500 euro sono arrivati a Marzo. Quest’anno il tempo di attesa si sta allungando ulteriormente: infatti, ammesso che domani 12 Marzo, venga pubblicato il decreto attuativo, passerebbero i 15 giorni della vacatio legis prima dell’entrata in vigore del provvedimento. Il bonus, dunque, arriverebbe a fine Marzo/inizio Aprile. Noi, tuttavia, come molti ragazzi, dubitiamo fortemente che il Governo pubblichi domani il decreto attuativo…
Sollecitiamo insieme il Ministero della Cultura su Facebook, Twitter e Instagram
SOSTIENI THEGAMETV.IT
SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO
SOSTIENI THEGAMETV.IT
Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo!
Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.