Andrea Pimpini presenta MusicDay e non solo!

Andrea Pimpini è un cantante di Pescara (Abruzzo) di 16 anni. Frequenta il Liceo Scientifico di Pescara, appunto, ed è partner dal 2016 di Greater Fool Media,

Lo Staff di TheGameTV vi chiede gentilmente di leggere questo articolo e di iniziare a supportare questo giovane artista che ha un sogno: cantare

Breve intervista ad Andrea

Ciao Andrea! Abbiamo avuto modo di ascoltarti svariate volte con molte cover, Piccola anima, tappeto di fragole e tante altre ancora… Ma sappiamo anche che prima eri uno youtuber/influencer, ce ne vuoi parlare? Magari spiegandoci anche il perchè di un cambiamento di genere (da youtuber a cantante)

La musica mi è sempre piaciuta…la passione del canto non cosi in fretta. Sono uno di quei ragazzi che ama profondamente il web, mi ha sempre affascinato… e forse è proprio per questo che mi ritrovo un agenzia/network di youtube alle spalle che mi promuove e non una casa discografica. 

Nel 2014 ho iniziato a fare video grazie ad un mio grande amico… Tutto andava bene (salivo di 200 iscritti all’anno) ma nel 2016, sapete…a causa della scuola, mia madre ha deciso di limitarmi l’accesso al pc… Se non carichi video continuamente su youtube rischi che il pubblico si stanchi e non ti guardi più.. e questo è quello che è successo a me. Diciamo che è stato in quel lasso di tempo che ho riflettuto. Quando sono triste mi vengono in mente tante idee e la terza media è stato un anno veramente duro.  Mi rinchiudevo sempre in camera, dopo la scuola, e mettevo a palla i Modà, la mia canzone preferita era, ed è tuttora, “Ti passerà”.

Questa canzone mi ha aiutato molto, mi dava la forza per andare avanti e non mollare… la mia frase preferita è “Ricorda amico mio che il vento si ti può piegare, spezzare ma finché non sei tritato è un tuo dovere ritrovare forza fiato e condizione per rialzarti come un pugile e colpire per fare male“. Ed è proprio per questo che ho iniziato a cantare, per sfogarmi, evadere da una routine fissa. Quando canto “Tappeto di fragole” immagino un ragazzo o una ragazza che guarda il cielo e sogna di volare… quando canto “Piccola anima” ripercorro tutti i momenti poco piacevoli che ho vissuto ma non con malinconia…

Le due canzoni che si stanno più a cuore?

“Piccola Anima” di Ermal Meta

“Tappeto di fragole” dei Modà

Sappiamo che sei in tour! 

Non è proprio un tour… ho fissato una serie di date live in contemporanea su YouTube, Facebook e Twitter in cui canterò, appunto in diretta, per circa mezz’ora.

 


Seguite Andrea su tutti i social!

Segui Andrea su Facebook, Spotify, Twitter e YouTube!

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *