Auto volanti / Non è più fantasia dal 2019

La notizia che alcune case di produzione automobilistiche stessero producendo auto volanti, circolava in rete già da un paio di anni ormai. Ma ormai la notizia è ufficiale: Nel 2019, solo negli USA, queste auto saranno messe in commercio!


Come funziona? E dove si potrà decollare?

L’auto, innanzitutto, è prodotta da Terrafurgia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston, e venduta da una holding cinese proprietaria anche di Volvo.

L’auto a soli 2 posti, ha un’autonomia di volo di 600 km, vola ad un’altezza massima di tremila metri e ad una velocità di 160 km orari. Per guidarla e farla decollare, tuttavia c’è bisogno di un patentino da pilota.

Decollo e atterraggio potranno avvenire solo in aree apposite come in aeroporti ma anche proprietà private!

E dopo?

Non si sa ancora se e tra quanti anni, queste auto entreranno in commercio anche in altri paesi…

Sappiamo però che ci sono altre sperimentazioni di auto che volano a Dubai, e Uber ha presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che dovrebbe partire in concomitanza con le Olimpiadi di Los Angeles del 2020


Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento