Auto volanti / Non è più fantasia dal 2019

La notizia che alcune case di produzione automobilistiche stessero producendo auto volanti, circolava in rete già da un paio di anni ormai. Ma ormai la notizia è ufficiale: Nel 2019, solo negli USA, queste auto saranno messe in commercio!


Come funziona? E dove si potrà decollare?

L’auto, innanzitutto, è prodotta da Terrafurgia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston, e venduta da una holding cinese proprietaria anche di Volvo.

L’auto a soli 2 posti, ha un’autonomia di volo di 600 km, vola ad un’altezza massima di tremila metri e ad una velocità di 160 km orari. Per guidarla e farla decollare, tuttavia c’è bisogno di un patentino da pilota.

Decollo e atterraggio potranno avvenire solo in aree apposite come in aeroporti ma anche proprietà private!


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


E dopo?

Non si sa ancora se e tra quanti anni, queste auto entreranno in commercio anche in altri paesi…

Sappiamo però che ci sono altre sperimentazioni di auto che volano a Dubai, e Uber ha presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che dovrebbe partire in concomitanza con le Olimpiadi di Los Angeles del 2020


Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento