Cosa e dove mangiare a Pescara (in Abruzzo)

Oggi voglio consigliarvi alcuni dei ristoranti dove, a mio parere, si mangia meglio a Pescara. Non perdiamo tempo e iniziamo subito. I locali non sono elencati in ordine di gradimento ma sono in ordine casuale (anche perché sarebbe impossibile, per esempio, paragonare una pasticceria con una pizzeria).


Green Dragon da Nino

Green Dragon da Nino è uno dei migliori ristoranti pizzeria nelle vicinanze di Pescara. Per la precisione, il locale si trova a Francavilla al Mare (in provincia di Chieti) ma è facilmente raggiungibile a piedi da Pescara (passando per il lungomare è ancora più comodo e bello). Se si è di fretta e/o si ha la possibilità, in macchina è ancor più comodo.

La specialità è la pizza. Pizze croccanti, alte e soffici (il croccante, infatti, non è invasivo) ma soprattutto facili da digerire. Il rischio delle pizze, infatti, è sempre quello di risentirle durante la giornata o, peggio, la notte, dovendosi svegliare più volte per bere acqua.

Insomma: Green Dragon da Nino (a volte solo “da Nino”) è un posto ultra consigliato.


Fattoria Galasso

Il ristorante “Fattoria Galasso” (che si trova in città di Pescara) prende il nome dalla loro azienda agricola di Francavilla al Mare.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


I piatti sono ottimi e la qualità, anche qui, come in ogni ristorante che vi stiamo consigliando (ci teniamo a precisarlo e ne parleremo meglio successivamente), è uno dei loro cavalli di battaglia: utilizzano materie prime genuine a km 0.


Rostelle & Co. (sede Pescara Centro)

Arrosticini più buoni d’Abruzzo? Senza dubbio e finora con nessun parere contrastante, dico con certezza che è possibile mangiarli da Rostelle & Co. (vi consiglio in particolare la sede situata lungo Viale Leopoldo Muzii).

In fondo la patria degli arrosticini è in Provincia di Pescara…


Pasticceria Pierrot (Pescara Colli)

Bombe alla crema, mignon, sfogliatelle, cornetti, zeppole, torte… Pierrot è una garanzia: spendete il giusto (a mio parere poco) e mangiate dolci di una qualità più unica che rara.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version