New York, NY, 01/07/2024 – CroPride Gear, il marchio di abbigliamento ispirato alla cultura e alla storia croata, è entusiasta di annunciare la sua sponsorizzazione dell’EPN Fashion Show durante la NYC Fashion Week 2024. Questo traguardo significativo segna l’impegno del marchio nel mostrare il ricco patrimonio culturale e lo spirito innovativo della moda croata su un palcoscenico globale.
Come sussidiaria del Gruppo Pavisic, CroPride Gear si propone di portare l’essenza della Croazia non solo ai croati in tutto il mondo, ma anche a tutti coloro che amano la sua vibrante cultura. La collaborazione con la giovane e talentuosa stilista croata Andrea Morell è una testimonianza di questa missione. Morell presenterà la sua rivoluzionaria collezione di moda, “Wrath of Hecate”, all’evento prestigioso, mettendo in luce la sua filosofia di design unica e la sua visione creativa.
“Ascoltare David Bowie per le strade di Zagabria mentre crescevo mi ha ispirato a diventare una stilista. La sua musica mi ha insegnato che il vero design non riguarda solo l’estetica, ma è raccontare storie, emozioni ed esprimere il proprio vero io,” ha condiviso Andrea. “Sono incredibilmente grata a CroPride Gear per l’opportunità di portare il design croato negli Stati Uniti alla prestigiosa New York Fashion Week, nonché alla EPN NY Fashion Week. Questa opportunità unica mi ha permesso di mostrare la ricca cultura e lo spirito innovativo della moda croata a un pubblico globale, realizzando un sogno.”
Il supporto di CroPride Gear per Andrea Morell è in linea con il suo impegno a mettere in luce i talenti emergenti e promuovere la cultura croata in tutto il mondo. “CroPride Gear è onorata di portare la giovane e talentuosa stilista croata Andrea Morell a New York per la NYC Fashion Week. Andrea presenterà i suoi design all’EPN Fashion Show. La Croazia è molto più che paesaggi bellissimi e grandi squadre sportive; abbiamo anche stilisti incredibilmente talentuosi e innovativi,” ha dichiarato CroPride Gear.
La collezione “Wrath of Hecate” di Andrea Morell è una potente espressione del movimento di rabbia femminile, catturando l’energia feroce e lo spirito senza scuse delle donne che affermano il loro posto nella società e nel mondo dell’arte. Ispirata dalla mostra “Chi ha ancora paura delle donne?” al Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rijeka, in Croazia, e dalle voci audaci delle artiste dell’industria musicale, questa collezione canalizza la forza e la sfida simboleggiate dalla dea Ecate.
La sfilata si terrà il 7 settembre 2024, alle 20:00, presso la Leman Ballroom, una sede iconica nel centro di New York City. Per ulteriori informazioni su Andrea Morell e la sua collezione, visita il sito web di Morell. Segui CroPride Gear su Instagram @CroPride, The Pavisic Group @PavisicGroup, e Andrea Morell @andreamorell_design per rimanere aggiornato su questa entusiasmante collaborazione e altro ancora.
Informazioni su CroPride Gear: CroPride Gear è un marchio di abbigliamento ispirato alla cultura e alla storia croata. Come sussidiaria del Gruppo Pavisic, la sua missione è portare la Croazia ai croati in tutto il mondo e a tutti coloro che amano la Croazia, il suo popolo e la sua cultura.
Informazioni sul Gruppo Pavisic: La missione del Gruppo Pavisic è investire e sostenere startup diverse e imprenditori trascurati in tutti gli Stati Uniti continentali, fungendo anche da partner prezioso per coloro che cercano opportunità di investimento e diversificazione nella Repubblica Dominicana, in America Latina e nel resto dei Caraibi.
Contatto Stampa:
Chief Marketing Officer
CroPride Gear
info@pavisicgroup.com
Per ulteriori informazioni, visita il sito web di CroPride Gear.
Andrea Pimpini e’ un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato “Innovation economics” e “Environmental economics” a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l’Universita’ di Praga e l’Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e’ uno studente di economia e management all’Universita’ di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all’Universita’ di Spalato (faculty of business, tourism and management).
Andrea si e’ fatto portavoce della campagna per l’abolizione dell’Esame di Maturita’ (per questo e’ stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali).
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia