Diretta di cinque ore su Twitch: giochi e chiacchiere

Su Twitch, precisamente sul canale di AndreaGameITA, Andrea sarà in diretta per giocare e chiacchierare in tranquillità. Tutto questo Lunedì 24 Febbraio alle 11:00 (Macau Timezone).


Da dove nasce l’idea di giocare 5 ore in diretta su Twitch?

Il mio percorso online è iniziato su YouTube. Sul canale dove ora pubblico musica, all’inizio caricavo video gameplay. Iniziai nel 2014, poi nel 2017 ci fu un cambio di direzione: iniziai a caricare video musicali.

L’idea nasce dal semplice fatto che ora, essendomi trasferito a Macao da 1 anno, non sono più tanto presente online. Tornare a fare video su YouTube è troppo impegnativo e non ho tempo. Twitch invece è una piattaforma perfetta perché si va LIVE, niente editing, tagli o sceneggiature.

Sto ancora lavorando alla programmazione delle dirette. Saranno tre giorni a settimana probabilmente. Su thegametv.it e thegametv.org, che sono i siti che ho fondato e che gestisco, usciranno poi articoli basati su ciò che è accaduto durante le live streaming. E’ un modo per sfruttare a pieno una diretta che, per forza di cose vista la durata, potrebbe non dare la giusta visibilità a tutto ciò che accade al suo interno.


Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.


Cosa farai in 5 ore?

Giocare e parlare. Si gioca ad Overwatch e si parla, si “chiacchiera”. Niente di impegnativo. Potrà accadere di tutto, sicuramente parlerò di Macao, del perché ho lasciato l’Italia, dei miei giochi e film preferiti… Insomma, in cinque ore si può parlare di tante ma veramente tante cose e sicuramente lo farò.

Com’è tornare a fare gameplay dopo 7 anni?

Romantico. Non lascio la musica, anzi… Sto già lavorando a un inedito che poi magari anticiperà un nuovo album. Tornare a fare gameplay è una cosa in più. Avevo un rimpianto che mi dava fastidio: aver lasciato il mondo dei videogiochi. Magari la diretta inizierà ancora prima del previsto! Sono proprio felice di tornare.

Lascia un commento

Torna in alto