Dopo aver esplorato Macao, la città dove mi sono recentemente trasferito, sarebbe impensabile non dedicare almeno un articolo a Hong Kong. Oggi, però, non parleremo della città in generale, bensì di una delle sue attrazioni principali: Disneyland Hong Kong.
Disneyland Hong Kong: Dove Trascorrere la Notte
Per chi è interessato a visitare il parco Disneyland, è fondamentale pianificare in anticipo il viaggio, soprattutto per quanto riguarda l’alloggio. Nel mio caso, non ho prenotato alcun hotel perché è possibile andare da Macao a Hong Kong e tornare indietro la sera stessa: il traghetto impiega meno di un’ora. Tuttavia, per chi preferisce pernottare, ci sono ottime offerte disponibili su piattaforme come Booking.com.
Disneyland: Il Parco Divertimenti per Tutti
Disneyland Hong Kong offre un’esperienza indimenticabile sia per adulti che per bambini. Le attrazioni sono progettate per divertire grandi e piccini, con un’attenzione particolare alla qualità e al dettaglio. La forza di Disneyland risiede nel pensiero e nel lavoro dietro ogni attrazione, combinati con una lunga tradizione di intrattenimento.
Ogni corsa è progettata per raccontare una storia, e anche le montagne russe sono concepite per durare poco e non causare malesseri ai visitatori. Questo aspetto è particolarmente importante per persone come me, che soffrono durante le corse sulle montagne russe. A Disneyland, si nota l’attenzione e la cura posta per evitare questo comune disagio.
L’Esperienza VR a Disneyland Hong Kong
Infine, l’esperienza di realtà virtuale (VR) offerta in alcune attrazioni è straordinaria. Sebbene i visori VR siano innovativi, non sono ancora in grado di immergere completamente in un altro universo. Disneyland Hong Kong, consapevole di queste limitazioni tecnologiche, ha progettato alcune attrazioni combinando elementi reali con la VR, migliorando notevolmente l’esperienza complessiva e sorprendendo i visitatori.
Puoi comprare i biglietti sul sito ufficiale cliccando qui!
Andrea Pimpini e’ un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato “Innovation economics” e “Environmental economics” a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l’Universita’ di Praga e l’Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e’ uno studente di economia e management all’Universita’ di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all’Universita’ di Spalato (faculty of business, tourism and management).
Andrea si e’ fatto portavoce della campagna per l’abolizione dell’Esame di Maturita’ (per questo e’ stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali).
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia