Dragon Ball Xenoverse 2 / Recensione

Dragon Ball Xenoverse 2 / Recensione

Dragon Ball Xenoverse 2: se siete appassionati dell’universo di Goku, sicuramente vi piacerà ma ci sono degli aspetti da tenere in considerazione prima di acquistarlo.

Acquistalo scontato dell’86% su INSTANT GAMING


Dragon Ball Xenoverse 2: La storia non convince

Il gioco vanta una vastissima gamma di personaggi giocabili e con le mod il limite non esiste più. Un videogame, dunque, che trova la forza maggiore nell’ampia scelta di personaggi e nel sistema di combattimento. In fondo, il minimo che mi è aspettavo era questo: un sistema di combattimento magnifico. Dragon Ball (nella serie manga e animata) e incentrato sui combattimenti, la storia fa solo da cornice ad ogni evento, dunque un gioco doveva rispecchiare appieno questa qualità.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


La modalità storia, tuttavia, mi ha veramente deluso. La trama iniziale e il suo sviluppo mi hanno fatto storcere il naso. Ok, creare un contenuto originale… Sarebbe stato molto più facile, infatti, impostare una storia identica a quella originale. Questo è un punto a loro favore… Ma quando si vuole creare un contenuto originale bisogna farlo bene, non inventarsi una cavolata giusto per dare un senso a questa “storia diversa”.., Anche il “power-up a caso” di certi personaggi l’ho visto come una pessima trovata… Questa modalità, inoltre, presenta anche dei bug in alcune scene:

  1. Verso la fine, i combattimenti sono troppo difficili e non c’è modo di impostare un livello di difficoltà facile.
  2. Sempre verso la fine, nei combattimenti, quando il nemico inizia a colpirti, continua (senza che tu, giocatore, possa farci niente) e ti riduce la vita al minimo.

Secondo me Xenoverse 2 è un gioco che trova il suo massimo splendore nella modalità single-player: puoi giocare tutti i tuoi personaggi preferiti, puoi scegliere un livello facile o uno difficile (in base alla tua esperienza e abilità)… Ma solo questa modalità regge il gioco, altrimenti, se non vi sta bene, scaricate qualcos’altro.


Seguici su Facebook!

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia