Fedez con “Mille”, Rovazzi, Irama: Tormentoni da scoprire

Fedez con “Mille”, Rovazzi, Irama: Tormentoni da scoprire

Come ogni anno, anche il 2021 ci offre i suoi tormentoni estivi. Questi mesi, per esempio,  tocca a Fedez, Rovazzi, Irama e tantissimi altri artisti, movimentare le nostre vacanze. Tuttavia c’è una differenza nella “routine dei tormentoni”: negli ultimi anni, infatti, le hit estive non sono più una o due, ma una marea… Non c’è più un “vero e proprio tormentone”.


Tutte le canzoni estive del 2021

In lista troviamo: Blanco e Sfera Ebbasta con “Mi Fai Impazzire“, Irama con “Melodia Proibita“, Anna con “Squeeze #1“. Ancora: Caparezza con “Campione dei Novanta“, Rovazzi ed Eros Ramazzotti con “La Mia Felicità“. E la lista dei tormentoni non si ferma qui! Troviamo anche Fred De Palma con “Un Altro Ballo“; Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille“. E potremo continuare all’infinito…


I nostalgici

Poi ci sono i nostalgici del pop. Coloro che preferiscono la musica suonata e cantata come “Quel sorriso in volto” dei Modà oppure “Come un pittore“, sempre dei Modà.


Gli “scopritori”

Infine, poche persone osano girare il web per trovare band e artisti emergenti. A Giugno, per esempio, è uscito “Canterò una canzone” di Andrea Pimpini

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia