I Modà e il disco a sorpresa mai uscito

I Modà e il disco a sorpresa mai uscito

Pochi giorni fa ho ripensato ad una delle tante interviste che i Modà avevano rilasciato ai microfoni di RTL 102.5. Era il periodo di “Passione Maledetta” e la band di Kekko Silvestre veniva ospitata spesso ai microfoni della radio di Lorenzo Suraci. C’erano interviste che duravano ore ed ore di fila e in radio trasmettevano solo i loro brani (in quelle ore naturalmente).


Il disco mai uscito dei Modà

Francesco, il cantante della band, aveva commentato l’idea lanciata da un fan. Una signora, infatti, aveva proposto alla band di realizzare un album contenente tutti i brani che Kekko ha scritto per gli altri artisti. Il cantante aveva apprezzato molto l’idea ma a quanto pare il tutto è finito lì sul momento. O meglio: i brani Kekko li ha ricantati live nel suo nuovo “Passione Maledetta Tour” ma non li ha mai incisi in un nuovo disco. A noi onestamente piacerebbe sentire la band interpretare a modo loro “Una Finestra Tra Le Stelle” (Annalisa), “La Paura Che Ho Di Perderti” (Bianca Atzei), “Splendida Stupida” (Micaela), “Non E’ L’Inferno” (Emma Marrone)…


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Difficile prevedere se Kekko & Company decideranno di pubblicare prima o poi delle versioni in studio delle canzoni che hanno regalato negli anni ai principali artisti della scena musicale italiana. Certo è che i feedback dei fan, quando Kekko ha interpretato i brani dal vivo, sono tutti positivi e assicurano il successo di un ipotetico disco.


Buona Fortuna – Il nuovo disco

Tornando alla realtà dei fatti, la band, al momento, sta lavorando al nuovo disco di inediti: “Buona Fortuna”. L’album è stato annunciato nel 2020 ma sulla data di uscita non si sa ancora niente. L’etichetta dovrebbe essere sempre Friends & Partners…

Nel 2022, comunque, i Modà torneranno in concerto (si spera) con la seconda parte del “Testa o Croce Tour” (rimandata già due volte) arrivando nelle principali città d’Italia.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Exit mobile version