I Modà incantano l’Arena di Verona e parlano della depressione
I Modà sono tornati il 9 Maggio, dopo quasi 10 anni, all’Arena di Verona per un concerto tutto loro: un evento soldout.
Soldout all’Arena di Verona
Non era scontato questo “tutto esaurito”. La band di Kekko è stata tagliata fuori da quasi tutte le più grandi radio d’Italia e fare un tour sold-out, nonostante questo boicottaggio mediatico, è stata una conferma dell’affetto che i fan nutrono nei loro confronti.
In un’intervista rilasciata a All Music Italia, alla domanda Ti sarai dato una spiegazione a queste scelte (radiofoniche), che a tratti sembri raccontare come un ingiusto accanimento, Kekko ha risposto:
Abbiamo avuto la fortuna e la sfortuna di nascere attraverso un’etichetta gestita da delle Radio. Iniziò che Lorenzo (Suraci patron di Rtl 102.5 ndr) ci propose di entrare nella sua etichetta Baraonda e per la prima volta iniziammo a passare su una radio nazionale.
Da lì nasce la collaborazione tra le tre radio per fondare l’etichetta Ultrasuoni, e di colpo arriviamo su 3 network.
Un’enorme fortuna, ma se fossimo arrivati lì con un percorso tradizionale, legati ad una casa discografica multinazionale, eventuali problemi interni all’etichetta non avrebbero influito sulla nostra esposizione.
Molti artisti cambiano casa discografica senza che questo rovini i loro rapporti con le radio. Con noi fu inevitabile e ci ha portato a sparire.
Inizialmente vivevo molto male questa cosa e non ne capivo il motivo. Il rapporto con l’etichetta non è finito male, è stata una conclusione naturale a scadenza del contratto.
Non abbiamo fatto nulla di male, né ci siamo mai comportati male: in 7 anni abbiamo sempre portato soldi alle case discografiche e rispettato ogni aspetto del contratto.
Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!
Ed è anche di questo che i Modà hanno parlato in occasione del concerto.
Il discorso
Il cantante dei Modà, tra una canzone e l’altra, ha fatto un discorso molto commovente:
Scaletta
Alcuni fan sono rimasti delusi nel non trovare alcune hit del passato in scaletta. Noi, sinceramente, siamo rimasti soddisfatti da questa scelta. I Modà hanno scritto, negli ultimi anni, un disco e due EP. pieni di canzoni stupende che meritano il successo delle hit come “Tappeto di fragole” e “Come un pittore”. E’ giusto, dunque, che Kekko e i ragazzi presentino prevalentemente queste canzoni in concerto.
- Comincia lo show
- Amore scolastico
- Tappeto di fragole
- Quelli come me
- Gioia
- Salvami
- Buona fortuna
- 22 metri quadri
- Non è mai abbastanza
- Tirami l’amore in faccia
- Se si potesse non morire
- Scusa se non lo ricordo più
- Non ti somiglio
- Fottuto inverno
- Quel sorriso in volto
- Per una notte insieme
- Non ti mancherà mai il mare
- Come un pittore
- La notte
- Arriverà
- Ti passerà
- Oh oh oh
- Boogie love
- Guarda le luci di questa città
- Pensando a te
- In tutto l’universo
- Mia
- Viva i romantici
Leggi anche l’articolo del nostro viaggio a Verona!
Andrea Pimpini e’ un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato “Innovation economics” e “Environmental economics” a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l’Universita’ di Praga e l’Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e’ uno studente di economia e management all’Universita’ di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all’Universita’ di Spalato (faculty of business, tourism and management).
Andrea si e’ fatto portavoce della campagna per l’abolizione dell’Esame di Maturita’ (per questo e’ stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali).
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia