I molteplici aggiornamenti di YouTube da parte di Google

Google, dal 2017 ha iniziato un “piano rivoluzionario” per YouTube. Prima cambiando la grafica, poi limitando la monetizzazione ai canali che rispettano determinati numeri di views e iscritti…

Ma andiamo a vedere in particolare i cambiamenti che hanno attirato la nostra attenzione (e quella del pubblico) negli ultimi anni!

Tutti i cambiamenti!

Monetizzazione su YouTube

I nuovi requisiti per la monetizzazione su YouTube!

  • 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi
  • Raggiungere 1000 iscritti

Solo i Network di YouTube, come ad esempio (cito il più grande in Italia) Greater Fool Media, possono decidere di abilitare la monetizzazione anche a youtubers che non rispettano determinati requisiti (nel caso stiano già sotto contratto con l’agenzia).

YouTube Remix sostituisce (forse) Google Play Music

Molti sono i servizi che permettono di ascoltare liberamente la musica dal proprio dispositivo. Tra i più famosi ci sono Spotify, Apple Music e, anche se è meno usato, troviamo Deezer. Google, già aveva un app per ascoltare musica (Google Play Music), ma non un vero servizio di streaming musicale… Ebbene l’azienda statunitense ha deciso di lavorare a YouTube Remix!

Quello che sappiamo di YouTube Remix è poco… Google non ha fatto sapere nulla a parte che, Remix sarà un servizio streaming musicale come Spotify e Apple Music. Si andrà a sostituire a Google Play Music o si integrerà ad esso? Per saperlo dovremo aspettare ulteriori dichiarazioni.

YouTube rimuove 8,3 milioni di video dalla piattaforma

YouTube ha dichiarato ufficialmente che solo nel trimestre tra Ottobre e Dicembre 2017, 8,3 milioni di video sono stati rimossi. Attenzione però, non si tratta (solo) di video porno (quella è solo la punta dell’iceberg), bensì di video che vendevano (letteralmente) immagini di bambini…

Conclusione

Questi sono solo alcune delle modifiche che Google sta apportando alla famosa piattaforma di YouTube.

Noi vi invitiamo a iscrivervi al nostro sito per rimanere costantemente aggiornati su ciò che succede nel mondo del web! —> Iscriviti al sito

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

One thought on “I molteplici aggiornamenti di YouTube da parte di Google

Lascia un commento