Dal 29 agosto si torna nella Terra di Mezzo!
Fan impazziti alla presentazione della seconda stagione della serie “Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere” tenutasi a San Diego domenica 28 luglio in occasione del Comic-Con.
Il trailer presentato ha mandato tutti in estasi e ha dato maggiori speranze di successo a questa stagione rispetto alla precedente, che aveva lasciato gli appassionati un po’ perplessi.
Anche per questa stagione gli showrunner ed executive producers sono J.D.Payne e Patrick McKay e la troveremo disponibile su Prime Video.
Come ci eravamo lasciati nella prima stagione.
Il finale di stagione ci aveva fatto restare a bocca aperta, rivelando molte delle identità lasciate solo alla nostra immaginazione, come quella di Sauron e di Gandalf e vediamo per la prima volta la creazione dei tre anelli elfici.
La serie, vista da 25 milioni di spettatori nelle prime 24 ore dalla messa in onda, aveva convinto per le atmosfere magiche ma aveva suscitato grandi critiche per la sua scrittura, mancante di coerenza con le opere di Tolkien ambientate nella Seconda Era (Il Simarillion, Racconti incompiuti e I racconti della Terra di Mezzo) soprattutto per una sceneggiatura traballante e piena di buchi narrativi, un po’ troppi per i costi di una serie così piena di aspettative.
Quali sono le novità di questa stagione?
Oltre a ritrovare molti dei personaggi della prima stagione, nella nuova stagione abbiamo il piacere di vedere molte altre creature fantastiche del mondo di Tolkien : Shelob, il ragno gigante, un esercito di spettri dei Tumuli, un verme marino, un troll di collina di nome Damrod e ritroviamo i fantastici Ent, i grandi alberi parlanti, importantissimi nella sconfitta del male ne Il Signore degli Anelli- Le due Torri.
Ma la cosa che fa tremare le ginocchia è proprio il potere degli anelli : il fascino che emanano non risparmia nessuno e ogni creatura della Terra di Mezzo dovrà fare i conti con i propri lati oscuri e scegliere da che parte schierarsi.
Le alleanze sono a rischio e la forza della propria mente diventa improvvisamente l’arma più forte di tutte.
Se ve lo siete perso vi lascio il fantastico trailer qui sotto.
Mi sono laureata in Scienze umanistiche per la comunicazione e, dopo molte peripezie, sono approdata nel corso ” Digital Copywriting” firmato Copy42.
Scrivere è una delle mie più grandi passioni e spero di farne una professione.
Dal 2021 ho un account IG @luminarya2021 dove parlo soprattutto di libri, ma anche di cinema, serie tv e arte.