Insulti, notizie false? Segnalate tutto su Facebook!

Insulti, notizie false? Segnalate tutto su Facebook!

Oggi vogliamo parlarvi di un importante strumento, utile ma al tempo stesso dannoso: Facebook.


Segnalate l’ignoranza su Facebook

segnalafacebook

Sicuramente vi è capitato, leggendo una notizia o un post di un vostro amico su Facebook, di trovare qualche commento fuorviante. Chi spamma link, chi insulta i gusti degli altri dietro la famosa scusa “c’è ancora la libertà di pensiero” (quando in realtà si tratta solo di ignoranza e odio gratuito) e infine chi pubblica notizie false. A qualcuno di voi sarà sicuramente capitato di rispondere a questi tizi, talvolta cadendo nella volgarità (purtroppo capita). Noi, invece, vi consigliamo di segnalare. Su Facebook è possibile segnalare un post o un commento per svariati motivi e il vostro rientrerà sicuramente tra questi.


Scarica la nostra App Ufficiale CLICCA QUI


Degli esempi lampanti sono i commenti che leggiamo sotto ogni post che parla del Covid. Gente “No Vax”, persone che dicono: “questi vaccini ci uccidono” o “io non mi vaccino, non dovreste farlo neanche voi”.  Bene, oltre a rispondere al loro commento (noi vi consigliamo di non farlo, ma se proprio volete, siete liberi), segnalateli! Segnalateli per notizie false o qualunque altro motivo inerente.

Perché vi consigliamo di denunciare? Semplice: spesso questi commenti riescono a creare quella “propaganda mediatica” che va evitata a tutti i costi. Ma non solo: c’è gente che potrebbe crederci e adottare lo stesso pensiero dell’ignorante che ha scritto il commento. Contiamo su di voi! Insieme possiamo frenare l’ignoranza che dilaga sui social.


Leggete altri articoli su TheGameTV e se avete consigli, scriveteci!


SOSTIENI THEGAMETV.IT

SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO

SOSTIENI THEGAMETV.IT