Insulti, notizie false? Segnalate tutto su Facebook!

Insulti, notizie false? Segnalate tutto su Facebook!

Oggi vogliamo parlarvi di un importante strumento, utile ma al tempo stesso dannoso: Facebook.


Segnalate l’ignoranza su Facebook

segnalafacebook

Sicuramente vi è capitato, leggendo una notizia o un post di un vostro amico su Facebook, di trovare qualche commento fuorviante. Chi spamma link, chi insulta i gusti degli altri dietro la famosa scusa “c’è ancora la libertà di pensiero” (quando in realtà si tratta solo di ignoranza e odio gratuito) e infine chi pubblica notizie false. A qualcuno di voi sarà sicuramente capitato di rispondere a questi tizi, talvolta cadendo nella volgarità (purtroppo capita). Noi, invece, vi consigliamo di segnalare. Su Facebook è possibile segnalare un post o un commento per svariati motivi e il vostro rientrerà sicuramente tra questi.


Grazie a TheGameTV ora puoi usufruire di offerte vantaggiose su NordVPN. VPN sicure, privacy e sicurezza garantite, scegli tra più di 60 paesi e guarda contenuti che prima erano inaccessibili (ad esempio una serie tv su Netflix o Amazon Prime). Blocca pop-up indesiderati e pubblicità indesiderata. Naviga in completa libertà e sicurezza

Scegli NordVPN


Degli esempi lampanti sono i commenti che leggiamo sotto ogni post che parla del Covid. Gente “No Vax”, persone che dicono: “questi vaccini ci uccidono” o “io non mi vaccino, non dovreste farlo neanche voi”.  Bene, oltre a rispondere al loro commento (noi vi consigliamo di non farlo, ma se proprio volete, siete liberi), segnalateli! Segnalateli per notizie false o qualunque altro motivo inerente.

Perché vi consigliamo di denunciare? Semplice: spesso questi commenti riescono a creare quella “propaganda mediatica” che va evitata a tutti i costi. Ma non solo: c’è gente che potrebbe crederci e adottare lo stesso pensiero dell’ignorante che ha scritto il commento. Contiamo su di voi! Insieme possiamo frenare l’ignoranza che dilaga sui social.


Leggete altri articoli su TheGameTV e se avete consigli, scriveteci!

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia