“LA VIE NON SEMPRE EN ROSE” DEI VIP: DALLE COPERTINE “ROSA”, ALLE PRIME PAGINE DELLA CRONACA NERA

Cosa sta succedendo ai nostri vip?? Ultimamente la mala sorte sembra accanirsi su alcuni dei nostri volti noti e personaggi pubblici più seguiti, chiacchierati e amati di sempre. Ondata di sventure e un susseguirsi di disavventure queste, che li sta travolgendo e investendo letteralmente, nel vero senso della parola; facendoli rimbalzare sotto l’occhio del ciclone della tempesta mediatica dei rotocalchi nonchè nelle prime pagine della cronaca nera.

… Perchè se la Fortuna è una dea bendata, anche la Sfortuna non sembra tenere gli occhi tanto – e ben – aperti negli ultimi giorni, non essendo da meno.
Ma riassumiamo andando con ordine e ricostruendo i fatti sommariamente.

Dapprima era stato lo showman Massimo Lopez, investito da una moto pirata nei pressi del Teatro Olimpico di Roma, nella giornata di venerdì 29 novembre; l’artista ha infatti riportato delle fratture seppur lievi, ma, immaginate il trauma (non soltanto fisico evidentemente).
Stessa identica cosa è successa pochi giorni dopo all’opinionista-conduttrice tv e attivista Vladimir Luxuria, investita sempre a Roma, nel quartiere Pigneto, sempre da un pirata della strada stavolta a bordo di uno scooter; fortunatamente rimasta illesa.
Nella giornata di giovedì 5, invece, è stata la volta “buona” della soubrette Valeria Marini: il fattaccio si è verificato (o meglio, che stava o che poteva verificarsi) dopo le ore 23, nelle scale dell’androne di casa sua, dove un uomo, dopo aver disattivato luci e allarme, era li ad attenderla con l’intento di aggredirla. La showgirl “stellare” è riuscita però a scappare subito in strada, dove al passare casuale di una volante della polizia, in quel momento (nel posto giusto al momento giusto), è stata immediatamente soccorsa, e l’uomo fermato e portato in questura;
L’episodio è avvenuto sempre a Roma, in pieno centro, città in cui la Marini vive ormai da anni.
Sempre nella stessa giornata – stavolta dai risvolti più spiacevoli e decisamente più dolorosi – la sfortuna si è abbattuta e imbattuta su Gustavo Rodriguez, padre della celebre showgirl italo-argentina. Il signor Rodriguez è stato infatti coinvolto in un incendio verificatosi in un capannone a Gallarate – che lo stesso utilizzava come deposito – dove le fiamme gli hanno provocato delle ustioni di secondo grado al volto e alle braccia. E un’intossicazione sempre dovuta al rogo. Ma non è tutto.
Sempre nelle ultime ore, il pilota della Ferrari – nonchè campione mondiale monegasco di Formula 1, Charles Leclerc, è stato interessato da una strana e curiosa intossicazione alimentare dopo aver consumato con degli amici una cena di 5 mila euro (spiccioli, cifra di poco conto e basso profilo, direte, per un personaggio come lui e del suo calibro).

Agli “incidenti di bellezza” dei vip (e non, ahinoi), eravamo abituati già da tempo; tanto più che a vederli protagonisti onnipresenti di copertine della cronaca rosa; ma il susseguirsi di questi accadimenti a distanza di breve tempo – uno dall’altro – fa di certo pensare ed è curioso.
O, forse, semplicemente – per dei personaggi che saltano alle cronache solitamente per gossip, scoop e vite patinate, agiate e mondane “tutte rose e fiori”/”paillettes e lustrini” (o perlomeno, apparentemente) – tutto questo ce li fa sembrare e “apparire” più veri e normali che mai; mostrandoceli fragili, in difficoltà e vulnerabili, e per questo più simili e vicini a noialtri: gente comune e “comuni mortali” che, a differenza, quasi li credevamo immortali – beh, in questi casi speriamo proprio di si, che lo siano!; e lunga vita ancora.

Recentemente, anche Sua Santità, Papa Francesco, ha avuto un piccolo incidente domestico: il Sommo Pontefice pare sia caduto andando a sbattere con il mento su un comodino, riportando un ematoma/livido ben visibile ed evidente durante le sue ultime apparizioni pubbliche. Auguri di pronta guarigione anche al nostro Santo Padre, Bergoglio.

Lascia un commento

Torna in alto