Cosa sta succedendo ai nostri vip?? Ultimamente la mala sorte sembra accanirsi su alcuni dei nostri volti noti e personaggi pubblici più seguiti, chiacchierati e amati di sempre. Ondata di sventure e un susseguirsi di disavventure queste, che li sta travolgendo e investendo letteralmente, nel vero senso della parola; facendoli rimbalzare sotto l’occhio del ciclone della tempesta mediatica dei rotocalchi nonchè nelle prime pagine della cronaca nera.
… Perchè se la Fortuna è una dea bendata, anche la Sfortuna non sembra tenere gli occhi tanto – e ben – aperti negli ultimi giorni, non essendo da meno.
Ma riassumiamo andando con ordine e ricostruendo i fatti sommariamente.
Dapprima era stato lo showman Massimo Lopez, investito da una moto pirata nei pressi del Teatro Olimpico di Roma, nella giornata di venerdì 29 novembre; l’artista ha infatti riportato delle fratture seppur lievi, ma, immaginate il trauma (non soltanto fisico evidentemente).
Stessa identica cosa è successa pochi giorni dopo all’opinionista-conduttrice tv e attivista Vladimir Luxuria, investita sempre a Roma, nel quartiere Pigneto, sempre da un pirata della strada stavolta a bordo di uno scooter; fortunatamente rimasta illesa.
Nella giornata di giovedì 5, invece, è stata la volta “buona” della soubrette Valeria Marini: il fattaccio si è verificato (o meglio, che stava o che poteva verificarsi) dopo le ore 23, nelle scale dell’androne di casa sua, dove un uomo, dopo aver disattivato luci e allarme, era li ad attenderla con l’intento di aggredirla. La showgirl “stellare” è riuscita però a scappare subito in strada, dove al passare casuale di una volante della polizia, in quel momento (nel posto giusto al momento giusto), è stata immediatamente soccorsa, e l’uomo fermato e portato in questura;
L’episodio è avvenuto sempre a Roma, in pieno centro, città in cui la Marini vive ormai da anni.
Sempre nella stessa giornata – stavolta dai risvolti più spiacevoli e decisamente più dolorosi – la sfortuna si è abbattuta e imbattuta su Gustavo Rodriguez, padre della celebre showgirl italo-argentina. Il signor Rodriguez è stato infatti coinvolto in un incendio verificatosi in un capannone a Gallarate – che lo stesso utilizzava come deposito – dove le fiamme gli hanno provocato delle ustioni di secondo grado al volto e alle braccia. E un’intossicazione sempre dovuta al rogo. Ma non è tutto.
Sempre nelle ultime ore, il pilota della Ferrari – nonchè campione mondiale monegasco di Formula 1, Charles Leclerc, è stato interessato da una strana e curiosa intossicazione alimentare dopo aver consumato con degli amici una cena di 5 mila euro (spiccioli, cifra di poco conto e basso profilo, direte, per un personaggio come lui e del suo calibro).
Agli “incidenti di bellezza” dei vip (e non, ahinoi), eravamo abituati già da tempo; tanto più che a vederli protagonisti onnipresenti di copertine della cronaca rosa; ma il susseguirsi di questi accadimenti a distanza di breve tempo – uno dall’altro – fa di certo pensare ed è curioso.
O, forse, semplicemente – per dei personaggi che saltano alle cronache solitamente per gossip, scoop e vite patinate, agiate e mondane “tutte rose e fiori”/”paillettes e lustrini” (o perlomeno, apparentemente) – tutto questo ce li fa sembrare e “apparire” più veri e normali che mai; mostrandoceli fragili, in difficoltà e vulnerabili, e per questo più simili e vicini a noialtri: gente comune e “comuni mortali” che, a differenza, quasi li credevamo immortali – beh, in questi casi speriamo proprio di si, che lo siano!; e lunga vita ancora.
Recentemente, anche Sua Santità, Papa Francesco, ha avuto un piccolo incidente domestico: il Sommo Pontefice pare sia caduto andando a sbattere con il mento su un comodino, riportando un ematoma/livido ben visibile ed evidente durante le sue ultime apparizioni pubbliche. Auguri di pronta guarigione anche al nostro Santo Padre, Bergoglio.
Mariella Trapani (pseudonimo di Maria Trapani), classe 1996, siciliana, agrigentina: “la terra degli scrittori” non a caso. E altrettanto non è un caso che fin da piccola mi piaccia scrivere ed interessarmi alle cose che mi circondano, con uno sguardo sempre attento – disincantato e disinteressato – con spirito e senso critico, mettendoci del mio; e lasciando il segno, un’imprint sugli altri… con uno stile tutto mio che è proprio del mio essere: l’unicità è la mia forza. Cerco di contraddistinguermi, alla ricerca di nuovi input, tendenze, curiosità, notizie.
Sono una ragazza che si è fatta sempre e solo da se: senza cercare “amicizie” o raccomandazioni di alcun tipo, ne tantomeno usando o sfruttando conoscenze. Ho un semplice diploma di Istituto Alberghiero, infatti – una formazione di tipo professionale, quindi; che senza dubbio mi fa apprezzare e capire ancor di più il valore del lavoro e cosa significhi davvero. Sacrificio che mi ha portato col tempo a fare dei passi avanti e un salto di qualità se vogliamo – partendo da una condizione senza dubbio di svantaggio, rispetto ad altri che si interfacciano al settore con dei background importanti, di peso e di rilievo; e riuscendo ad ottenere comunque dei gran bei risultati in poco tempo, nell’ambiente.
Negli anni mi sono formata in Comunicazione, Editing e Copywriting; e approfondito i vari aspetti di questo complesso ma affascinante mondo, come: i Social network, i Social media, l’IA, il Public speaking e l’Editoria. Nel tempo mi sono fatta strada scrivendo – limitandomi a dire la mia – sui vari canali social, che uso come una sorta di blog aggiornato, magazine o editoriale; e dove mi sono costruita una discreta reputazione e un certo seguito: a seguirmi c’è gente mestierante e professionista (qualche personaggio illustre, noto e di spicco), che mi nota e mi apprezza per le mie doti e qualità che sono senza dubbio un dono innato naturale, che va sicuramente perfezionato ed alimentato per essere degno di essere chiamato talento; e come qualunque sogno, traguardo e obiettivo meriti.
Recentemente, ho iniziato a collaborare ufficialmente con due attività: Radio On Play – una web radio con un magazine online che contribuisco a curare – e il quotidiano online de La Gazzetta Di Sicilia: entrambe di recente formazione, presso cui ricopro rispettivamente il ruolo di articolista e di collaboratrice giornalistica; nonché, da ora, a collaborare anche con e per questo blog magazine che è TheGameTv – una nuova realtà per me.
Potete trovarmi, seguirmi e leggermi anche sui miei social e nei siti ai link seguenti. Qua e la sui portali di news, magazine e blog: per questo mi piace definirmi una ‘INFO-ENCER’, più che altro – aspettando di diventare una professionista dell’informazione, col Vostro supporto e sostegno indubbiamente.
Sempre informati e buone letture! 〽️
©️®️™️