Le truffe dei tassisti che utilizzano Uber: la mia esperienza personale

Lo scorso 30 aprile ho avuto un’esperienza con Uber che mi ha lasciato frustrato e deluso da una città e (più in generale) un paese che si sta sempre condannando a morte. Avevo partecipato ad un concerto a Roma e ho deciso di utilizzare Uber per prenotare un taxi e tornare al mio hotel. Tuttavia, ciò che ho incontrato è stato un gruppo di tassisti disonesti che hanno utilizzato trucchi per truffarmi.

Uber: Truffe dei tassisti a Roma

Dopo aver effettuato la prenotazione tramite l’app di Uber, ho notato che i tassisti che accettavano la mia richiesta non si avvicinavano al mio luogo di pick-up, ma giravano intorno al quartiere in cui si trovavano. Grazie al GPS dell’app, ho potuto vedere che questi tassisti utilizzavano questa tecnica per costringere i passeggeri a cancellare la prenotazione. Se si cancella senza motivo, il rimborso non è mai totale e i tassisti si prendono sempre una percentuale.

Ho dovuto annullare la prenotazione sette volte e contattare l’assistenza clienti di Uber per segnalare il comportamento scorretto dei tassisti. Per fortuna, ho ricevuto un rimborso completo grazie alla mia segnalazione.

Questa esperienza mi ha fatto riflettere sul fatto che ci sono ancora persone disposte a truffare gli altri, anche in modo subdolo e sofisticato. Uber è stato molto disponibile nel gestire la situazione, ma ci sono tanti altri che potrebbero non avere la stessa fortuna.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Per questo motivo, invito chiunque incontri una situazione simile a segnalarla immediatamente a Uber e non farsi ingannare da questi “furbetti” che cercano di trarre profitto dalla loro malafede.

In conclusione, è importante che tutti noi siamo attenti e vigili sui nostri diritti come consumatori e che segnaliamo immediatamente eventuali comportamenti scorretti delle aziende o dei professionisti che operano nel settore dei trasporti. Solo così possiamo garantire un servizio trasparente e affidabile a tutti.


Inviaci le tue segnalazioni per la condivisione sul nostro portale

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento Annulla risposta

Adblock Detected!

Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by whitelisting our website.

Exit mobile version