MATHIAS LE FÈVRE – Una passione per la sartoria

MATHIAS LE FÈVRE – Una passione per la sartoria

Mathias le Fèvre è un modello e direttore creativo danese con sede a Londra. Le Fèvre è per molti versi un’icona di stile con una forte presenza sui social media. Mathias ha iniziato a condividere la sua passione per lo stile nel 2010 e ora conta un seguito di oltre 150.000 follower sul suo profilo Instagram. Durante la sua carriera nel settore della moda, Mathias ha lavorato con case di alta moda come Canali, Gieves e Hawkes, Salvatore Ferragamo, DAKS, Ralph Lauren e molti altri. È anche un ambasciatore del marchio per il famoso portale di abbigliamento maschile, The Rake Magazine.


Mathias è nato nel 1996 e oggi ha 24 anni. Si è trasferito a Londra per inseguire il suo sogno più grande: entrare nel settore dello stile di vita e dell’abbigliamento. Cosa posso dire? Ci è riuscito! I suoi outfit sono presenti nella galleria Vogue, GQ e vengono sempre fotografati dai paparazzi alle principali Fashion Week maschili; Londra, Milano, Parigi.

La sua collaborazione più famosa è con la leggendaria sartoria di Savile Row, Gieves & Hawkes, che è nota per aver creato le uniformi per l’esercito britannico e la Royal Navy dal 1771.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathias le Fèvre (@mathiaslefevre)

L’influenza dei social media

Le Fèvre spiega come i social media e Internet hanno influenzato il suo stile. Mathias è nato in Danimarca e all’età di 15 anni ha creato la sua prima attività che lo ha costretto a educarsi su abiti eleganti adatti a codici di abbigliamento cooperativi. Durante questa ricerca, Le Fèvre ha scoperto il mondo dell’abbigliamento su misura. Da qui nasce tutto: Mathias è appassionato di moda!

Ispirazione di stile

Mathias Le Fèvre direbbe Edoardo VIII, il Duca di Windsor

mathias2


Leggi l’intervista completa di mathias le fèvre su Luxury London

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia