Modà: Nuovo album e tour nella prima metà dell’anno!

I Modà, la prima band (e unica) ad aver conquistato il disco di diamante (oltre 500.000 copie vendute), torneranno quest’anno con un nuovo album e un nuovissimo tour!


Nuovo album

Per ora le notizie certe, annunciate ufficialmente da Kekko Silvestre tamite la pagina facebook del gruppo, sono poche ma molto interessanti! Sappiamo i titoli di 2 canzoni: Testa o croce (nome dell’omonimo album), Una vita non mi basta e un terzo brano che purtroppo non siamo riusciti a recuperare poiché pubblicato su Instagram Stories.

N.B.: Sono stati annunciati sul Fanclub Ufficiale i titoli di altre canzoni. Per correttezza non li riportiamo nell’articolo, invitiamo i fan del gruppo a recarsi sul sito e/o iscriversi per scoprirli!

Sappiamo, inoltre, che l’album uscirà nella prima metà dell’anno… Supponiamo che non potremo ascoltarlo almeno fino ai primi di Marzo. Questo per 2 principali motivi:

1) Kekko ha esplicitamente detto, su facebook, che le registrazioni sono ancora in corso. Quindi dobbiamo tenere conto di: Registrazione, mixaggio, lavori editoriali (servizio fotografico, creazione del videoclip per il lancio del disco, ecc.) e una buona distanza tra l’annuncio e la data di uscita


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


2) Febbraio è un mese molto improbabile anche perchè sarà il periodo di Sanremo 2019… E sappiamo bene che in quel periodo dell’anno, escono la maggior parte (se non tutti) i dischi dei concorrenti (quest’anno ad esempio, uscirà anche il nuovo disco di Ultimo)

Per quanto riguarda il tour, invece, sono stati tutti i membri del gruppo ad ammettere che il 2019 sarebbe stato l’anno in cui si sarebbero fatti rivedere sul palcoscenico


Nuova etichetta discografica

Lo so che tutti ne hanno straparlato ma volevamo dire a chi non l’avesse sentito prima d’oggi che i  Modà hanno rotto il rapporto con Lorenzo Suraci (di conseguenza anche con Baraonda Edizioni Musicali, Ultrasuoni, RTL, Radio Italia e RDS). Questo significa che “Testa o croce” sarà pubblicato con una nuova etichetta discografica!

Si vocifera (da All  Music Italia e Optimagazine) che i Modà si affideranno per la distribuzione a una major… Ma nulla è veramente certo.. soprattutto dopo la notizia (smentita 1 mese fa, dove annunciavamo con certezza insieme a Optima, AllMusicItalia e tanti altri portali) che i Modà avrebbero partecipato a Sanremo

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento