Modà: Testa o Croce Tour rimandato al 2022

Modà: Testa o Croce Tour rimandato al 2022

Il Testa o Croce Tour, inizialmente programmato per il 2020, poi spostato al 2021 (a causa della prima pandemia), è stato ulteriormente posticipato. I fan dei Modà, potranno tornare a vedere la band, dal vivo, il 2 Maggio 2022


Le nuove date del Testa o Croce Tour 2022

La band capitanata da Kekko Silvestre partirà il 2 Maggio 2022 da Assago; il 3 Maggio i Modà replicheranno ad Assago. Il 9, la band suonerà all’Arena di Verona (l’ultima volta è stata nel 2012) e…sorpresa: il concerto è già SOLD OUT! Il 13 e il 14 si continua a Catania; il 17 a Reggio Calabria; il 20 e il 21 a Bari; il 26 a Roma e il 28 a Eboli.

Acquista i biglietti su TICKETONE


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!



Perchè i concerti sono stati rimandati?

Il motivo è semplice: i Modà, come tutti sapranno, hanno annunciato il loro tour nel 2019, quando il covid ancora non esisteva. Nel frattempo (tra la prevendita dei biglietti e il primo lockdown) sono stati venduti tanti (troppi) biglietti. Con le norme attualmente in vigore, è vero che si possono organizzare concerti ma la capienza è limitata. Gli artisti che organizzano ora i loro tour, sono avvantaggiati perché mettono in vendita un numero ridotto di biglietti (ecco perché, inoltre, raggiungono i sold out così velocemente). Altri artisti, come i Modà, Ultimo e Vasco Rossi, che hanno venduto il numero di biglietti pre-pandemia, ora non possono fare altro che rimandare le date. Il concerto del 2 Maggio all’Arena di Verona, per esempio, è sold out. F&P (il tour management della band) si è trovata costretta ad annullare l’evento.

Comprendiamo comunque la rabbia delle persone che si lamentano della mancata opzione del rimborso. Anche qui c’è una spiegazione. Molti artisti e agenzie ricevono subito i soldi dei concerti: parte di questi soldi vanno nelle loro tasche, l’altra parte viene investita in nuovi concerti o nei prossimi progetti. Fin quando non c’era l’emergenza Coronavirus, questa routine non ha mai creato grandi problemi, ora invece sì. Insomma: il rimborso non c’è perchè i soldi che avete dato sono già stati usati.


Questo articolo è stato scritto per correggere le informazioni riportate nel precedente post: “Modà: tra due mesi riparte il Testa o Croce Tour“, prima che F&P comunicasse gli ultimi aggiornamenti.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Exit mobile version