Modà – Tra due mesi riparte il “Testa o Croce Tour”!


ATTENZIONE – AGGIORNAMENTO ARTICOLO: Il Tour dei Modà è stato rimandato al 2022 ; Leggi il nuovo articolo


Modà – Tra due mesi riparte il “Testa o Croce Tour”!

Il covid, inevitabilmente, ha messo fuori gioco la musica live per tanto tempo… forse troppo. I Modà, una delle band più famose d’Italia, tuttavia, sono pronti a ricominciare. Il “Testa o Croce Tour”, infatti, dopo essere stato annullato l’anno scorso a causa della pandemia, ripartirà da Verona, precisamente dall’Arena di Verona!


Arena di Verona: I Modà non ci tornano dal 2012

La band, capitanata da Kekko Silvestre, è da quasi 10 anni che non tiene un concerto tutto suo all’Arena di Verona. I fan attendevano questa notizia da anni e il 2021 regalerà loro questa grandissima sorpresa.

L’Arena di Verona è magica e i Modà, nel 2012, l’hanno impreziosita ancor di più con la loro musica. Come non ricordare l’affetto dei tantissimi fan in platea e le due più grandi radio d’Italia (RTL e Radio Italia) che si unirono per trasmettere a reti unificate il concerto?


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!



Il tour e “Buona Fortuna”, il nuovo disco di inediti

I Modà, come anticipato poco fa, torneranno il 26 Settembre 2021 all’Arena di Verona ma il loro tour proseguirà in gran parte d’Italia. Il 1 e il 2 Ottobre si esibiranno ad Assago; Il 5 Ottobre a Eboli; L’8 e il 9 a Catania; il 12 a Reggio Calabria; il 15 e il 16 a Bari e il 19 chiuderanno a Roma. Difficile prevedere se il calendario live verrà aggiornato con nuove date…

La band, i primi mesi di quest’anno, è tornata in studio per registrare il nuovo disco di inediti, “Buona Fortuna”. L’album, di cui sappiamo ben poco, sarà un disco “nuovo” e “moderno” rispetto agli altri. Ultimamente la band è stata accusata di essere un po’ ripetitiva con gli ultimi brani… Quel che è certo è che “Testa o croce”, l’ultimo disco della band, non ha segnato lo stesso successo dei precedenti lavori in studio. A noi l’album è piaciuto molto, probabilmente uno dei migliori della band, ma è inutile negare che non tutti condividono il nostro parere. Basti pensare che l’album, nonostante sia stata pubblicata anche una riedizione, ha conquistato solo un disco d’oro (oltre 25.000 copie vendute). Un traguardo stupendo, questo sì, ma che comunque non si avvicina ai precedenti dischi. Pensiamo a “Passione Maledetta” che da solo aveva ricevuto il quinto disco di platino (oltre 250.000 copie vendute)…

Nell’ambiente discografico tutti credono che solo Sanremo potrebbe riuscire a rilanciare il fenomeno Modà. Ma la vera domanda è: Kekko vuole tornare sul palco dell’Ariston? In occasione della conferenza stampa per il lancio di “Testa o Croce”, il cantante aveva dichiarato senza esitazione che Sanremo non era nei loro programmi poiché una fonte di stress e ansia. Sicuramente però, ora come ora, i Modà, se vogliono tornare a suonare in giro per tutta Italia e magari ripetere l’esperienza di San Siro, hanno bisogno di qualche aiuto. Friends & Partners, nel 2019, ha rinunciato a organizzare un concerto a San Siro proprio perché difficilmente sarebbe arrivato un sold out. La colpa è in parte delle tre radio (RTL, Radio Italia e RDS) che ultimamente non trasmettono più la band sui loro network. Il resto della colpa è anche della lunga assenza dalla scena musicale e del management.


Non ci resta che aspettare e incrociare le dita. Noi, da sempre fan dei Modà, sosterremo la band in qualunque caso perché la scelta è loro e non degli altri. “Buona Fortuna” è un disco promettente: Kekko, infatti, oltre a star dedicando quasi 1 anno alla sua lavorazione, ha chiamato al suo fianco il cantante dei Tazenda per aiutarlo a comporre la tracklist. Ricordiamo che i Modà e i Tazenda sono una coppia formidabile e ogni featuring tra le due band è stato un immenso successo.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Exit mobile version