Sanremo 2019 – Anticipazioni DATE e BIG

Il festival di Sanremo 2019 si avvicina e TheGameTV non può mancare!


Info Sanremo 2019 (date)

Le date sono incerte. Tra la RAI e Claudio Baglioni (direttore artistico anche quest’anno) c’è stato un fraintendimento. La RAI infatti aveva già annunciato l’inizio del festival per Martedi 5 Febbraio fino a Sabato 9 Febbraio, tuttavia il cantante sarà occupato proprio in quei giorni nel suo tour! Ciò significa che la data di inizio potrebbe slittare alla settimana successiva.

Mentre sui co-conduttori poco si sa’. Andandoci a informare abbiamo trovato molte opinioni diverse: Virginia Raffaele, Fedez, Chiara Ferragni, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio,  Paola Cortellesi, Miriam Leone, ecc. Una sfilza di nomi che, chiaramente, potrebbero in realtà appartenere alla lista degli ospiti.

Cantanti in gara

Se per quanto riguarda date e conduttori c’è  molta incertezza, per quanto riguarda i cantanti in gara, possiamo già anticiparvi qualcosa. I primi a lanciare indiscrezioni riguardo alla presenza dei Modà e di Ultimo a Sanremo 2019 siamo stati noi e a quanto pare tutto ciò sembrerebbe essere confermato…

Noi su questo in realtà non abbiamo avuto mai nessun dubbio. In quanto eravamo certi delle intenzioni degli artisti e delle loro nuove etichette discografiche

I cantanti che hanno intenzione di tornare al Festival (oltre ai Modà e a Ultimo che sicuramente li rivedremo) sono:

  • Loredana Bertè (probabile)
  • Irama (probabile)
  • Riki (probabile)
  • Arisa (incerto)
  • Paola Turci (incerto)
  • Nek (incerto)
  • Giusy Ferreri (incerto)
  • Modà (sicuro)
  • Ultimo (sicuro)

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento