Sanremo 2019: Mahmood ruba il premio a Ultimo

Dal titolo potrebbe sembrare un’accusa eccessiva: Mahmood ruba il premio a Ultimo! Ma vi assicuriamo che i dati stanno dalla nostra parte e quindi non esitiamo a spiegarvi come sono andati i fatti!


Ma…Prima di iniziare:

Vorremmo rivolgerci alla sala stampa e giuria d’onore. Forse a quest’ultima non arriveremo ma sicuramente alla sala stampa si. TheGameTV, infatti, non ha neanche presentato la candidatura per far parte della stampa di Sanremo, tuttavia molti giornalisti e portali che ci seguono hanno partecipato! E probabilmente molti di loro avranno votato a favore di Mahmood

Vergognatevi per la scelta fatta. Sapete bene perchè avete votato Mahmood e cosa ne avete guadagnato. Ma ricordatevi che la gente, che oggi avete imbrogliato, è la stessa che vi rende “Agenzie nazionali” e “Personaggi pubblici”


Perchè Mahmood non doveva vincere

I giornalisti e la giuria d’onore devono votare considerando tre punti essenziali (almeno):

  1. Cosa pensa il pubblico (la maggioranza)
  2. Abilità di interpretazione e esibizione, oltre alla struttura della canzone
  3. Non pensare ai propri interessi

Ok! Ora il terzo punto fa ridere i polli, tutti pensano ai propri interessi: Fare notizia, per i giornalisti. Ma almeno i primi due punti vanno presi in considerazione. Mahmood, sul palco di Sanremo, ha presentato una canzone in cui non si capiva per niente il testo che cantava, l’interpretazione non c’era, e la melodia, ritornello, armonia erano inesistenti!

Qualcuno ha da ridire? Ok, vi inseriamo qui i video DELLE ESIBIZIONI (e non video ufficiali che sono registrati in studio, anche se ugualmente si sente la differenza che vogliamo farvi notare) di Mahmood e Ultimo

Ok! Ma il pubblico chi voleva far vincere? ULTIMO!

La cosa che più ha colpito gli spettatori di Sanremo è stato il risultato del televoto: Il 46,5% dei voti è andato a Ultimo, il 39,4% a IlVolo e il 14,1% a Mahmood!

Perchè allora ha vinto Mahmood nonostante sia al terzo posto e manco a dire al secondo? Semplice: La giuria d’onore(?) e la  sala stampa (che poi perchè i giornalisti dovrebbero votare a parte? Sono mica degli esperti in musica? Informano la gente PUNTO)  ha ribaltato i voti stravolgendo TUTTO: Ultimo dal primo posto al secondo posto, Mahmood dal terzo posto al primo posto e IlVolo dal secondo posto al terzo posto.

E ora?

E ora niente… Anzi si! Mahmood andrà a rappresentare la musica Italiana all’Eurovision Song Contest 2019… Non ci esprimiamo, anche perchè abbiamo già detto tutto nelle righe precedenti

PRECISIAMO CHE

Nell’articolo non attacchiamo in alcun modo Mahmood! Il ragazzo infatti non ha colpe, ha solo presentato una canzone, che riteneva valida, al Festival e… ha vinto.

Piuttosto stiamo accusando la giuria e la sala stampa: i veri colpevoli

La redazione TheGameTV è nata nell’Agosto 2018. Precedentemente tutti gli articoli venivano scritti e pubblicati da Andrea Pimpini, fondatore del portale e cantautore. Gli articoli pubblicati con questo account sono scritti e pubblicati da un Team di esperti del mondo digitale e con esperienza nel mondo del blogging.

Lascia un commento