Sanremo 2021: Questa sera inizia il Festival

Sanremo 2021: Questa sera inizia il Festival

Questa sera inizia il Festival di Sanremo 2021! Su TheGameTV, ogni giorno, usciranno degli articoli per portare tutte le novità riguardanti il Festival. Gli articoli, questa settimana, saranno tutti a cura di Andrea Pimpini, cantautore e fondatore del portale.

https://www.youtube.com/watch?v=kvTlXl3Pong


Informazioni 1^ Serata del Festival di Sanremo 2021

La prima puntata del Festival andrà in onda stasera, 2 Marzo, dalle ore 20:30 in contemporanea su Rai Uno, Radio 2, Rai Play. I cantanti in gara sono i seguenti (non in ordine di apparizione): Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce & Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzé.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Per quanto riguarda le nuove proposte, oggi ascolteremo: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano


Ospiti

Matilda-De-Angelis

La valletta della prima serata è l’attrice bolognese Matilda De Angelis, fresca del successo della serie tv internazionale “The Undoing”. La serata sarà aperta da Diodato che canterà “Fai rumore”, la canzone vincitrice della scorsa edizione. Loredana Bertè è super ospite, presenterà il nuovo singolo “Figlia di…” e un medley dei suoi successi. Sul palco sarà presente anche l’infermiera Alessia Bonari, divenuta simbolo della lotta al Coronavirus con i suoi selfie. Non mancherà la Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista e Olga Karanova.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia