Testa o croce sarà l’opposto di Passione maledetta

Ultimamente, dopo l’annuncio del ritorno dei Modà, si parla molto di quello che potrebbe essere “Testa o croce”, il loro nuovo album.


La prima novità: I Modà più social

Prima

La Band, diciamolo, non è mai stata un’amante dei social, poche storie, pochi post, portavano avanti senza alcun ritmo le pagine facebook e instagram e avevano persino abbandonato twitter senza dire nulla. Per non parlare di Spotify, piattaforma musicale più famosa al mondo che i Modà avevano dimenticato completamente… L’ultimo album pubblicato su Spotify era “Le orgini” (2010, pensate un po’!).

Tutto questo naturalmente nel corso degli anni non ha fatto per niente bene ai Modà… Certo non è stata neanche una catastrofe visto che comunque i loro dischi raggiungevano i doppi-tripli platino ma ha impedito a Kekko & company di raggiungere nuovi potenziali fan e soprattutto ha impedito loro di fare numeri da record su YouTube e tante altre piattaforme.

Ora

Probabilmente era la policy di Ultrasuoni? Fatto sta che ora che i Modà hanno cambiato casa editoriale (Warner Chappel Music) e etichetta discografica (ancora non si sa nulla su di questa) la band sta usando sempre più i social… E naturalmente non sono sempre loro che pubblicano ma ora anche il nuovo staff ufficiale della band.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


In questi giorni, infatti, Twitter è tornato attivo, su Instagram pubblicano regolarmente storie e post (in cui sponsorizzano i video youtube) e su tutti i social stanno reindirizzando i fan su Spotify, piattaforma di fondamentale importanza per un artista musicale.

Seconda novità: Testa o croce sarà l’opposto di Passione Maledetta

I Modà, in un post facebook del 5 Maggio, avevano dichiarato:

Mi è capitata tra le mani la copertina che Tv sorrisi e canzoni ci dedicò prima del nostro ritorno nel 2015…
Notavo i grattacieli newyorkesi sullo sfondo, meravigliosi…
Nel prossimo progetto lo scenario sarà tutto l’opposto… non fatemi dire altro, vorrei svelare tutto ma non si può!
Devo ancora riprendermi dalla notizia degli Awards… sono davvero felice di avere una data tra le mani… per quanto possa sembravi scontato il nostro ritorno, non avete idea di quanto sia stato faticoso…ma ora si guarda solo avanti…
Siete belli, buona domenica…
K🍀

I fan non hanno tralasciato la frase “Nel prossimo progetto lo scenario sarà tutto l’opposto”. La frase ci lascia intendere che nel prossimo progetto non vedremo città, aerei, folle di persone come sfondo delle immagini e dei videoclip ma qualcosa di completamente diverso.

Ma sarà veramente solo questo?


Non abbiamo altra scelta che aspettare il 4 Giugno, data in cui i Modà si esibiranno ai Music Awards e annunceranno l’uscita del nuovo disco e l’inizio del nuovo tour 2019 – 2020

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Exit mobile version