VIP n1 Gennaio 2022 speciale: Nasce l’etichetta indipendente di olio e olive di Giuseppe Leone

OLIO GIUSEPPE LEONE – La “Start up” del 2022

pubblicazione dello scoop all’ interno della rivista VIP n1 gennaio 2022


Negli ultimi tempi un imprenditore trapanese sta facendo molto parlare di sé, stiamo parlando di Giuseppe Leone. Il suo fascino e i suoi modi di fare da gentiluomo non sono di certo passati inosservati nella movida milanese.

In poco tempo il noto imprenditore siciliano ha attirato l’attenzione di numerosi personaggi dello spettacolo. Anche per queste ragioni la rivista Evatremila 1 mese fa gli ha dedicato un articolo.

Non tutti però conoscono la carriera imprenditoriale alle spalle di Giuseppe Leone. La sua famiglia da diverse generazioni, da più di 100 anni, coltiva olivi con le migliori tecniche presenti in questo momento.

La sua passione verso il suo lavoro ha aumentato il desiderio di Giuseppe Leone di voler creare una propria etichetta indipendente con cui poter vendere prodotti di altissima qualità e prestigio.

Una nuova etichetta: arriva l’olio Giuseppe Leone

giornale-aperto

Con la nuova etichetta, se verrà lanciata sul mercato da Giuseppe Leone, verranno venduti prodotti come l’olio di oliva extravergine e le olive siciliane. Questi prodotti hanno un gusto inconfondibile poiché i suoi oliveti sono presenti nel trapanese, a Campobello di Mazara e a Castelvetrano. Questi terreni sono riconosciuti in Italia e nel resto del mondo come delle eccellenze nella produzione di olive.

Anche se quella che probabilmente lancerà sarà una start-up, Giuseppe Leone ha alle sue spalle tantissimi anni di esperienza in questo settore. La sua famiglia, infatti, si è sempre occupata di tutto questo. Lui con la sua nuova etichetta vorrebbe dare una svolta a questo business familiare iniziando a vendere prodotti anche online attraverso gli e-commerce. 

Le persone in qualsiasi parte d’Italia potranno prenotare e acquistare questi prodotti dal gusto unico che verranno spediti in pochissime ore. Giuseppe Leone non si allontana però dalle sue origini e continuerà a fornire il gruppo Caro, gestito da Federico Caro. Tra i due il legame e la stima professionale sono sempre più stretti. Il gruppo Caro rappresenta una vera e propria eccellenza, simbolo della qualità italiana nella vendita di oli extravergine di oliva, olive e prodotti tipici siciliani.

Non ci resta che attendere la possibilità di poter assaggiare i deliziosi prodotti che probabilmente Giuseppe Leone venderà con la sua startup. Per noi sarebbe un onore intervistare una personalità così poliedrica, ricca di passioni, che sta cercando di lasciare un forte impatto in ogni posto in cui passa. Raccoglieremo tutte le domande dei nostri lettori e poi daremo, insieme a lui, qualsiasi risposta in merito ad esse.

copertina

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia