Wikipedia (giustamente) contro il Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo il 5 Luglio deciderà se approvare la direttiva sul copyright. Se quest’ultima dovesse venire approvata, sarebbe un disastro per la libertà di stampa e opinione. La nuova direttiva proposta in parlamento, infatti, vieterà di condividere qualsiasi notizia sui social network (Facebook, Instagram, ecc.) e, cosa più grave di tutte, farà chiudere tutti quei siti/blog che riportano informazioni da altri siti (e tra questi proprio il celebre Wikipedia).

Molti blog autoritari e famosi, oltre a Wikipedia, dovrebbero chiudere… per non parlare dei piccoli blog come il nostro TheGameTV e la suddivisione gestita da noi di One Piece Blog!


Ma Wikipedia e tutti gli altri portali protestano!

Wikipedia ha promosso un iniziativa “Chiama gli europarlamentari”! L’iniziativa consiste nel chiamare, appunto, questi europarlamentari e protestare… Ma non finisce qui! WIkipedia, inoltre, offre un “pagina guida” dove ti dicono cosa dire in chiamata in modo da non rischiare di essere ignorati!

PROTESTA CON THEGAMETV E WIKIPEDIA

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *