Xiaomi Mi 10T PRO: Il top di gamma!

Xiaomi Mi 10T PRO: Il top di gamma!

Ringraziamo ancora una volta l’ufficio stampa di Xiaomi Italia per averci permesso di recensire il nuovo smartphone “Xiaomi Mi 10T PRO”. La recensione, come sempre, è curata da Andrea Pimpini, cantautore e fondatore di TheGameTV


RAPPORTO QUALITA’-PREZZO: 9

Buongiorno ragazzi! Innanzitutto vi ringrazio per aver letto la mia ultima recensione (vedi: Xiaomi Mi 10 Lite) che ha riscosso grande successo! Per trasmettervi tutta la mia gratitudine, oggi voglio parlarvi di un nuovo cellulare: lo Xiaomi Mi 10T PRO. Prima di entrare nel vivo dell’argomento, ci tengo a informarvi che usciranno altri articoli inerenti questo smartphone.

Partiamo col dire che il rapporto qualità-prezzo è buono. Certo: comprare questo Smartphone non è alla portata di tutti, la versione che ho recensito (la versione PRO) parte da un prezzo di circa 500 euro per arrivare a un massimo di 600 euro! Vale la pena fare questo acquisto? Secondo me sì. Xiaomi Mi 10T PRO non si limita ad essere un semplice smartphone come quelli visti finora. Lo puoi veramente usare per ogni cosa! Sei un cantante, youtuber, rappresenti una band e hai bisogno di una videocamera professionale? Lo Xiaomi Mi 10T PRO è la soluzione ideale: la fotocamera posteriore, infatti, riesce a registrare video e scattare foto alla qualità 8K! Ottima al buio, alla luce del sole, al chiuso e all’aperto.

Ecco qua qualche esempio:

IMG-20210115-072215

IMG-20210115-072208

N.B.: Le immagini le abbiamo caricate con IMGBB. Per vederle alla qualità originale (8K) dovete cliccare sopra l’immagine. Il sito vi chiederà se volete caricare l’immagine alla qualità originale!

Si tratta di due foto scattate nel pomeriggio dal tetto di casa. Noterete anche voi la qualità eccellente, i colori fedeli alla realtà (e forse anche migliori) e le montagne in lontananza ben visibili!


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Naturalmente state attenti quando registrate in 8K. Il video, naturalmente ed inevitabilmente, occuperà tanta memoria! Pensate che un video di 6 minuti che ho registrato in casa con lo smartphone, pesava ben 4,40 GB!

Forse l’unica pecca (ma questo è un parere personale) della telecamera posteriore è la sua grandezza. Per quanto è grande, sporge dal cellulare e, nel caso lo smartphone dovesse cadere, penso si romperebbe subito il vetro. Ripeto: questo è un mio pensiero… Anche perchè, in effetti, non ho provato a buttare per terra il cellulare 😂


Giochi e applicazioni

Giochi e applicazioni? Così come ho messo alla prova lo Xiaomi Mi 10Lite con Asphalt 8, così ho fatto con lo Xiaomi Mi 10T PRO. Risultato? Mentre il 10Lite, recensito qui, mostrava qualche lieve problema di lag, il 10 TPRO non pecca in niente. Le applicazioni si aprono e si chiudono istantaneamente e la fluidità è il suo marchio di fabbrica.

Bisogna pur dire che solitamente tutti i cellulari, appena vengono comprati, sono veloci e performanti. Per ovviare a questo “problema”, ho provato questo smartphone per quasi 1 mese intero! Ci ho scaricato tutte le applicazioni: social network, quiz per la patente, giochi e chi più ne ha più ne metta. Fino alla fine il cellulare non ha mostrato debolezze (pure con gli aggiornamenti del sistema, non ho notato alcun peggioramento).


Altre funzionalità:

Vorrei inoltre parlarvi dell’impronta digitale. Il sensore, nello smartphone, è posto nel tasto laterale di accensione. Questa, a mio parere, è l’unica pecca dello Xiaomi Mi 10T PRO. Con questa scelta, infatti, viene penalizzata la precisione del sensore e la comodità. Nel mese in cui ho avuto modo di usare quotidianamente il 10T PRO, succedeva spesso che, posizionando il dito sopra il sensore, quest’ultimo non riconoscesse l’impronta del mio dito! Avrei trovato molto più intelligente e comodo posizionare il sensore sotto lo schermo (così come è stato fatto con lo Xiaomi Mi 10Lite, per esempio).


Scheda tecnica

Ormai dovreste aver capito che le mie recensioni si basano più sui test. Provo lo smartphone e vi spiego in un linguaggio informale e comune (ma comprensibile anche a chi di tecnologia non se ne intende) cosa potete aspettarvi. Comunque anche la scheda tecnica è di fondamentale importanza. Dunque, vi lascio di seguito il link a un sito che si intende proprio di schede tecniche:

https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-10t-pro_i4607/


Nei prossimi giorni analizzeremo meglio altri aspetti dello Xiaomi Mi 10T Pro! Restate sintonizzati sulla pagina ufficiale facebook e twitter

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia