YouTube Music in Italia!

YouTube Music  in Italia! Si tratta chiaramente di una svolta epocale (?) di Google Inc. (proprietaria di YouTube) e di una sfida ai competitors (Spotify, Shazam, Itunes, ecc.).

Su YouTube si cambia musica

In questi ultimi tempi, YouTube ha aggiornato la piattaforma favorendo moltissimo gli artisti musicali. E’ iniziato tutto con il “Canale ufficiale dell’artista”… che in poche parole è un nuovo layout. Il canale youtube di ogni cantante (o band) conosciuto subirà un upgrade, accanto al nome apparirà una nota musicale (molto simpatica e bella da vedere). Sarebbe come la “V” di verificato ma per gli artisti.


A giorni la nota musicale comparirà pure sul canale del nostro cantante Andrea Pimpini! YouTube sta già facendo l’upgrade anche al suo canale!


Solo ultimamente in Italia è arrivato anche YouTube Music e le statistiche musicali di youtube! Innanzitutto YouTube Music ora vi permette di fare quello che volevate tanto tempo fa… ascoltare la musica tenendo il cellulare in background!

Le statistiche musicali invece servono più per gli artisti che ora, con il canale ufficiale dell’artista, possono vedere i luoghi dove vengono seguiti di più e di conseguenza organizzare meglio il prossimo tour.

YouTube Premium

A soli 11 euro al mese, con YouTube Premium hai compreso nel pacchetto youtube music (che da solo pagheresti 9 euro) e non visualizzi più la pubblicità!

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *