Romics 2018 la XXIII edizione





La fiera internazionale del fumetto che in ogni edizione attira più di 200.000 visitatori, il Romics, è giunto alla XXIII edizione. Il Romics è iniziato venerdi 5 Aprile e si è concluso domenica 8 Aprile!  E noi di TheGameTV eravamo presenti grazie al cantante Andrea Pimpini che domenica si è esibito sul palco della fiera!

Guarda il video!

Tra gli stand del padiglione 6!

Il padiglione 6 è uno dei più importanti nella fiera…qui infatti vi si trova il palco dove ogni giorno per tutta la durata del Festival salgono sul palco i talenti più seguiti su YouTube! Questa edizione ha visto come protagonisti Favij, i Mates, Cristina D’Avena, Geppo Show e tanti altri ancora.

Gli Stand presenti in questa edizione erano per di più dedicati a strumenti (tastiere, mouse, microfoni, ecc.) utili per youtubers e gamers. Nel padiglione 6, inoltre, erano presenti computer di ultimo modello messi a disposizione da agenzie di videogame (Esempio: Trust Gaming) per giocare, o a giochi ancora in fase di sviluppo, o a videogame già affermati nel mercato.

Tra gli stand del padiglione 7!

Insieme al 6, il 7 è il padiglione più importante della fiera. Quest’ultimo, infatti, è dedicato esclusivamente ai manga e agli anime…in questa edizione (come in tutte le altre) erano presenti solamente stand che vendevano poster, portachiavi, bracciali, collane, e tanto altro ancora degli anime/manga più e meno famosi.



Anche per noi dello staff di TheGameTV è stato difficile (anzi, impossibile) resistere alla tentazione di comprare tutto ciò che ci attirava.

 

Che dire? Questo era un breve riassunto di ciò che si poteva vedere nel padiglione 6 e 7 del Romics… E voi eravate presenti?

Ciao, mi chiamo Andrea e da 1 anno ho fondato e porto avanti il portale TheGameTV. La mia passione per il mondo dello spettacolo e del web mi ha spinto nel 2014 ad aprire il mio primo canale youtube, nel 2017 a studiare canto e aprire questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *