Anime sub ita e doppiati: alternative migliori a Dreamsub

Anime sub ita e doppiati: alternative migliori a Dreamsub


AGGIORNAMENTO: L’articolo è stato scritto prima che Dreamsub chiudesse. Il sito di streaming, infatti, ha definitivamente smesso di operare


Una domanda che molti amanti dei manga e degli anime si pongono, specialmente all’inizio, è dove guardare anime sottotitolati (sub ita) o doppiati. Uno dei siti più “famosi”, di cui avevamo parlato anche noi tempo fa, è Dreamsub. Il portale tuttavia desta qualche perplessità riguardo il copyright e, negli ultimi mesi, la pubblicità sgradevole è aumentata. Vi proponiamo, dunque, alternative gratis e sicuramente legali!


Alternative a Dreamsub: piattaforme gratis e legali per anime sub ita e doppiati

Alternative migliori (dal punto di vista legale e qualitativo) sono: VVVVID, Yamato Video (su YouTube) e Crunchyroll. Una quarta piattaforma che non è altrettanto sicura, legalmente parlando, è AnimeWorld. Quest’ultima, tuttavia, a differenza di Dreamsub, non presenta pubblicità troppo aggressive. Su DS, infatti, anche con un plugin che blocca gli annunci, questi continuano ad apparire e a rallentare il computer, provocando avvisi dell’anti malware. Su AnimeWorld, questo problema non si presenta.


Crunchyroll: L’alternativa migliore per guardare anime

Concentriamoci sulle opzioni migliori e legali. Innanzitutto Crunchyroll: il sito ha la raccolta di anime più grande al mondo. Tra le opere più famose troviamo: “Naruto“, “Black Cover” e “Food Wars“. La piattaforma non si limita solo a questo ma punta ad essere un luogo di ritrovo per appassionati. Gli utenti, infatti, possono accedere anche a Crunchyroll Games, News, Expo e Anime Awards. Una funzionalità ancora più speciale è quella che consente di acquistare merchandise online!

Ci sono app per console e dispositivi mobili. Infine il servizio è gratuito ma c’è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento, che permette di evitare la pubblicità e accedere al simulcast immediatamente dopo la trasmissione in Giappone!


Yamato Animation

Yamato Animation è il canale YouTube ufficiale di Yamato Video. Quale piattaforma migliore per guardare video se non YouTube?

Potete guardare gratuitamente senza troppa pubblicità (YouTube certamente presenta i suoi annunci ma non ai livelli delle piattaforme indipendenti, tipo VVVVID, che ti costringono a guardare 7 spot di fila) tantissime opere: “Holly e Benji“, “Food Wars”, “DanMachi”, Highschool of the Dead“, “I cavalieri dello zodiaco“, ecc.


VVVVID

VVVVID è simile a Crunchyroll: ha meno funzionalità e la pubblicità dura più a lungo. Anche qui, gli utenti possono acquistare un abbonamento per eliminare gli annunci.

Se non volete abbonarvi, basta registrarsi (non viene chiesto alcun dato di pagamento) gratuitamente, e guardare i contenuti che vi interessano (sopportando la pubblicità).

Ci sono tanti anime interessanti: Another, My Hero Academia, Made in Abyss, ecc.


Ora la scelta tocca a voi: Crunchyroll, VVVVID o Yamato Video? Noi vi consigliamo tutti e tre! I primi due hanno un catalogo vastissimo.

Continua a leggere TheGameTV!

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo! Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.

Lascia un commento