Benvenuti nel secondo appuntamento della rubrica #RecensiAnime: Oggi parleremo di “The Promised Neverland”!
Ma prima di iniziare…
Vi invitiamo a leggere il primo “episodio” di questa rubrica: #RecensiAnime Natsume Yuujinchou
The Promised Neverland
The Promised Neverland è un manga adattato in un anime scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. La serie animata, cosi come il manga, non è ancora conclusa.
Trama (senza spoiler)
Emma, Norman e Ray (i protagonisti) sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una signora che viene chiamata “Mamma”. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da una possente fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia ma uscendo di casa dimentica per errore un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia buio (e vietato uscire dal cancello) decidono di portare il peluche alla loro amica. Si dirigono verso l’unica uscita: un cancello che si apre solamente quando, appunto, viene adottato un bambino, dove vedono un camion.
Ma dentro al Camion li aspetta una brutta sorpresa…
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
Parere
The Promised Neverland è un anime “nuovo”. Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2016; l’adattamento in anime, invece, nel 2018.
L’opera di Kaiu Shirai nel giro di un anno ha attirato sempre più ragazzi fino a diventare ad oggi una delle serie più promettenti e amate dal pubblico internazionale.
Una storia originale, coinvolgente sin dal primo episodio e che difficilmente non riesce a strappare qualche lacrima.
Il nostro voto? Un 10 pieno!
Streaming: VVVVID

Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia