#RecensiAnime: The Promised Neverland (+Streaming)

Benvenuti nel secondo appuntamento della rubrica #RecensiAnime: Oggi parleremo di “The Promised Neverland”!


Ma prima di iniziare…

Vi invitiamo a leggere il primo “episodio” di questa rubrica: #RecensiAnime Natsume Yuujinchou


The Promised Neverland

The Promised Neverland è un manga adattato in un anime scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu. La serie animata, cosi come il manga, non è ancora conclusa.

Trama (senza spoiler)

Emma, Norman e Ray (i protagonisti) sono tre orfani di 11 anni che vivono presso un orfanotrofio di campagna gestito da una signora che viene chiamata “Mamma”. Dall’orfanotrofio è impossibile vedere il mondo esterno dato che è circondato da una possente fortificazione a cui è vietato avvicinarsi. Un giorno una bambina dell’orfanotrofio di nome Conny viene presa in adozione da una famiglia ma uscendo di casa dimentica per errore un pupazzo a cui era molto affezionata. Emma e Norman se ne accorgono e nonostante sia buio (e vietato uscire dal cancello) decidono di portare il peluche alla loro amica. Si dirigono verso l’unica uscita: un cancello che si apre solamente quando, appunto, viene adottato un bambino, dove vedono un camion.

Ma dentro al Camion li aspetta una brutta sorpresa…

Parere

The Promised Neverland è un anime “nuovo”. Il manga è stato pubblicato per la prima volta nel 2016; l’adattamento in anime, invece, nel 2018.

L’opera di Kaiu Shirai nel giro di un anno ha attirato sempre più ragazzi fino a diventare ad oggi una delle serie più promettenti e amate dal pubblico internazionale.

Una storia originale, coinvolgente sin dal primo episodio e che difficilmente non riesce a strappare qualche lacrima.

Il nostro voto? Un 10 pieno!

Streaming: VVVVID