Cinque domande ad Andrea Pimpini: sogni, musica e vita a Macao

Dalla musica al gaming, dal trasferimento a Macao alle passioni più inaspettate: Andrea Pimpini si racconta in questa mini-intervista esclusiva per TheGameTV.



Vuoi rimanere aggiornato su novità, eventi, contenuti esclusivi e dietro le quinte del mondo di TheGameTV? Seguici su Instagram! Ogni giorno condividiamo notizie dal gaming, cultura pop, interviste e tanto altro. Unisciti alla community @thegametvofficial


L’intervista segue l’annuncio del nuovo brano “Un Sogno e Mille Azzardi”, in uscita Venerdì 1 Agosto. Il brano è già disponibile per il pre-save: https://onerpm.link/283148372498

1. Se dovessi descrivere la tua nuova canzone con un’immagine, quale sarebbe?

«Immaginate un cielo enorme, nero, pieno di stelle luminose. È notte fonda, ma c’è una luce che vi guida. “Un sogno e mille azzardi” è proprio questo: il coraggio di seguire quella luce, anche se il resto sembra buio. È la fotografia perfetta del rischio che bisogna prendersi per inseguire i propri sogni.»


2. Cos’è la cosa più strana o affascinante che hai visto a Macao finora?

«Macao è un posto incredibile perché riesce a mescolare mondi opposti. Una volta cammini fra templi antichissimi, con l’odore di incenso nell’aria… e dieci minuti dopo ti ritrovi sotto i led sfavillanti dei casinò più grandi del mondo. La cosa più affascinante, però, è la mentalità: qui c’è un’energia pazzesca, sembra che tutti vogliano costruire qualcosa di grande.»


3. Che ruolo hanno il gaming o la cultura pop nella tua vita oggi?

«Il gaming per me è evasione e ispirazione. Anche se ora ho meno tempo, continuo a seguire l’industria perché mi piace capire le nuove tendenze e perché, spesso, il gaming racconta storie potenti proprio come la musica. E la cultura pop… beh, è un universo da cui attingo tantissimo sia per scrivere canzoni sia per i miei blog.»


4. Se potessi intervistare chiunque per TheGameTV, chi sceglieresti e perché?

«Mi piacerebbe intervistare qualcuno come Hideo Kojima. È un creativo che ha saputo trasformare il gaming in un linguaggio artistico. Le sue storie hanno sempre un sottotesto filosofico, mi incuriosiscono tantissimo. Sarebbe una conversazione piena di sorprese, ne sono certo!»


5. Fuori dalla musica, su cosa ti piace tenerti informato? Eventi di attualità leggeri, cultura, viaggi?

«Tutto ciò che riguarda cultura digitale, innovazione e viaggi. Mi piace leggere articoli sulla trasformazione tecnologica, ma anche curiosità tipo le storie delle città che vorrei visitare. E sì, ogni tanto mi rilasso anche leggendo notizie di gossip internazionale, lo ammetto!»


«Se avete altre curiosità su di me, scrivetemi sui social o tramite TheGameTV. Magari la prossima intervista la facciamo insieme!»

Lascia un commento

Torna in alto