Vi ricordate l’articolo in cui vi avevamo parlato di AnimeWorld? Un sito che, indubbiamente, è punto di riferimento per tutti gli amanti degli anime, specialmente quelli giapponesi.
Ebbene oggi sono qui per consigliarvi 20 anime che non dovete assolutamente perdervi e che potete guardare, gratuitamente e comodamente ovunque vi troviate, su AnimeWorld.
AnimeWorld: 20 anime da guardare almeno una volta
Negli anni ho avuto modo di guardare tante opere giapponesi e, quando ho scoperto MyAnimeList, non ho potuto fare a meno di creare una lista dove inserire tutti gli anime che stavo guardando (e valutarli, poiché MyAnimeList offre la possibilità di dare un voto da 1 a 10).
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
Ad oggi, le serie che ho completato sono ben 91, quelle che sto guardando sono 5, quelle abbandonate (principalmente perché non sono di mio gusto) ammontano a 16 e, infine, ho messo in pausa 5 serie.
Oggi, tra i 91 anime che ho guardato, ve ne voglio consigliare 20 che non dovete assolutamente perdervi!
- Assassination Classroom – Un insegnante alieno molto particolare e speciale. Minaccia di distruggere la terra e nessuno può fermarlo. Le uniche persone a cui non torce un capello sono bambini e ragazzi. Così questo insegnante viene messo a insegnare una classe di ragazzi assassini. La serie è piena di azione, insegnamenti, emozioni e svela una triste verità…
- Assassination Classroom 2 – Il continuo della prima storia. Entrambe le serie mi hanno commosso, letteralmente… Ci ho messo alcune settimane per riprendermi da questo anime e ogni serie che iniziavo a guardare, per quanto bella fosse, mi annoiava subito perché non era minimamente paragonabile ad Assassination Classroom.
- Made in Abyss – Una storia avvincente, macabra ed emozionante. Vi tiene incollati allo schermo.
- Natsume Yuujinchou – Amanti degli spiriti (yokai) giapponesi e del mistero? Quest’anime è una perla rara che tratta un tema famoso in una maniera unica che lo rende uno degli anime migliori nel suo genere. Non ha caso ha oltre 6 serie sequel, una più bella dell’altra.
- The Promised Neverland – Ho visto solo la prima serie, non la seconda. Quindi per onesta vi consiglio solo la prima e, senza ombra di dubbio, la definisco un CAPOLAVORO da non perdere.
- Demon Slayer
- Dusk Maiden of Amnesia – L’amore tra un ragazzo e un fantasma. Una storia ricca di colpi di scena, amore, spavento e tanto altro ancora.
- Blue Exorcist
- My Hero Academia – La prima serie è una delle mie preferite. Anche quelle seguenti sono godibili ma le prime due sono quelle più interessanti.
- Dark Gathering – Horror/mistero
- Death Note
- Gosick – Una serie da top five! Sicuramente ne parlerò in un articolo dedicato.
- Jujutsu Kaisen
- Kamisama Hajimemashita – Una storia d’amore “divina”. Una storia interessante, bella e… romantica!
- Tokyo Ghoul
- Corpse Party – Un’anime macabro, horror, splatter. Nel suo genere, bello e da vedere. Ma deve piacere il genere.
- Dead mount death play
- Btoom!
- Another
- One Piece
Questi sono 20 titoli che, a mio parere, dovreste assolutamente vedere almeno una volta. Se volete sapere più titoli o prendere spunto da quelli che ho visto, potete rimanere aggiornati sulla sezione Anime di Thegametv.it e seguire il mio profilo MAL!
Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia