Abbiamo provato la nuova Xbox Series S / Recensione

Abbiamo provato la nuova Xbox Series S / Recensione

Alla fine non abbiamo resistito: un po’ per portare nuove recensioni sul sito, un po’ per levarci un sfizio, abbiamo comprato la nuova Xbox Series S!


xboxseriesx

Le nuove console Xbox: Series X e Series S (Differenze)

Le console di nuova generazione targate Xbox, sono la Series X (quella nera in figura) e la Series S (quella più piccola bianca). La prima costa 499 euro, la seconda 299. Le funzionalità condivise sono: Xbox Velocity Architecture (la velocità di elaborazione), il riepilogo rapido, il DirectX Raytracing, Variable Rate Shading, l’audio spaziale, la risoluzione di gioco fino a 120 fps, la compatibilità con gli accessori di gioco per Xbox One.

Le differenze sono tante ma veramente sottili, a parte una: la memoria. La Xbox Series X ha 1 TB di memoria interna (espandibile), la seconda, invece, conta 512 GB di memoria interna (espandibile). Il processore della Xbox Series X conta 12 Teraflop di potenza di elaborazione contro i 4 teraflop della S. La risoluzione di gioco della X è di 4k nativo; la risoluzione della S è di 1440p, 4k in upscaling (la differenza è veramente minima e la notate solo se avete un monitor che supporta veramente il 4k). Un’altra differenza sostanziale è il modo di installare i giochi. Sulla Xbox Series X è presente un’unità Blu-ray 4K UHD (quindi potete installare i giochi con la copia fisica ma anche scaricandoli dallo store online). Sulla S, invece, i giochi potete installarli SOLO online, non è presente il lettore!


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


In parole povere la differenza è veramente e solo per chi vuole un 4k nativo e giochi fisici. La Series S, infatti, fa girare tutti i giochi al massimo delle loro potenzialità senza alcun calo di fps!


Compra ora le nuove console su Amazon!

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia