• Sab. Mag 21st, 2022

Abbiamo provato la nuova Xbox Series S / Recensione

DiAndrea Pimpini

Lug 23, 2021

Abbiamo provato la nuova Xbox Series S / Recensione

Alla fine non abbiamo resistito: un po’ per portare nuove recensioni sul sito, un po’ per levarci un sfizio, abbiamo comprato la nuova Xbox Series S!


https://ibb.co/kBMDSgH

Le nuove console Xbox: Series X e Series S (Differenze)

Le console di nuova generazione targate Xbox, sono la Series X (quella nera in figura) e la Series S (quella più piccola bianca). La prima costa 499 euro, la seconda 299. Le funzionalità condivise sono: Xbox Velocity Architecture (la velocità di elaborazione), il riepilogo rapido, il DirectX Raytracing, Variable Rate Shading, l’audio spaziale, la risoluzione di gioco fino a 120 fps, la compatibilità con gli accessori di gioco per Xbox One.

Le differenze sono tante ma veramente sottili, a parte una: la memoria. La Xbox Series X ha 1 TB di memoria interna (espandibile), la seconda, invece, conta 512 GB di memoria interna (espandibile). Il processore della Xbox Series X conta 12 Teraflop di potenza di elaborazione contro i 4 teraflop della S. La risoluzione di gioco della X è di 4k nativo; la risoluzione della S è di 1440p, 4k in upscaling (la differenza è veramente minima e la notate solo se avete un monitor che supporta veramente il 4k). Un’altra differenza sostanziale è il modo di installare i giochi. Sulla Xbox Series X è presente un’unità Blu-ray 4K UHD (quindi potete installare i giochi con la copia fisica ma anche scaricandoli dallo store online). Sulla S, invece, i giochi potete installarli SOLO online, non è presente il lettore!

In parole povere la differenza è veramente e solo per chi vuole un 4k nativo e giochi fisici. La Series S, infatti, fa girare tutti i giochi al massimo delle loro potenzialità senza alcun calo di fps!


Compra ora le nuove console su Amazon!

Andrea Pimpini

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo! Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.