Deniz Yildiz: Il nuovo talento del rock presenta “Lonely Life”

Nel panorama musicale rock, emergono costantemente nuovi talenti, ma pochi riescono a distinguersi con un’impronta così distintiva quanto quella di Deniz Yildiz. Questo giovane artista turco, con il lancio del suo ultimo singolo “Lonely Life”, si afferma come una nuova stella nella scena rock mondiale. “Lonely Life” non è solo un brano, ma un viaggio sonoro che cattura l’essenza delle emozioni più profonde attraverso una fusione impeccabile di rock, indie e elementi classici.

Deniz Yildiz, nato ad Antalya il 15 aprile 1994, si è imposto nel mondo della musica grazie alla sua straordinaria abilità come chitarrista, arrangiatore e compositore. Da sempre appassionato di musica, Yildiz inizia il suo percorso artistico all’età di sette anni e prosegue gli studi presso l’Università Mediterranea, specializzandosi in Belle Arti e Musica. La sua musica trae ispirazione da leggende della chitarra come Yngwie Malmsteen e gruppi iconici quali i Scorpions, riuscendo a creare un suono moderno ancorato alla tradizione musicale degli anni ’80.

“Lonly Life” emerge come capolavoro di questo giovane talento, presentando un arrangiamento che colpisce per la sua capacità di intrecciare influenze rock ed indie con tocchi classici, creando un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere. La canzone, scritta, arrangiata e suonata da Yildiz alla chitarra, vede anche le straordinarie performance vocali di Marcelo Rivero e Caroline Joy, che aggiungono profondità ed emotività al brano. La collaborazione di artisti del calibro di Manuel Morais alle tastiere, Hector Ruano al basso, Vesislava Todorova al violoncello e Felix Lehrmann alla batteria, sotto la sapiente guida di Serdar Öztop per il mixaggio e il mastering, rende “Lonely Life” una traccia imperdibile per gli amanti del genere.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Dal primo all’ultimo accordo, “Lonely Life” trasporta l’ascoltatore in un mondo di vulnerabilità e desiderio, crescendo gradualmente fino a culminare in un potente crescendo caratterizzato da un assolo di chitarra commovente e una sezione ritmica incalzante. Con questo singolo, Deniz Yildiz non solo dimostra il suo eccezionale talento musicale ma stabilisce anche il suo stile distintivo, unendo l’anima rock degli anni ’80 con un tocco di modernità.

Disponibile ora su tutte le principali piattaforme di streaming digitale, “Lonely Life” lascia gli ascoltatori in attesa di scoprire cosa riserverà il futuro per questo artista in ascesa. Con una carriera già ricca di riconoscimenti, tra cui la vittoria al Riffwars Hard Rock Hall of Fame challenge su Instagram nel 2016 e le recenti performance dal vivo in Turchia al fianco di Mark Boals e Felix Lehrmann, Deniz Yildiz è indubbiamente un nome da tenere d’occhio nel panorama musicale internazionale.

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento