Sanremo 2022: Andrea interpreta a sorpresa “Non è l’inferno” di Emma Marrone

Sanremo 2022: Andrea interpreta a sorpresa “Non è l’inferno” di Emma Marrone

Oggi, a sorpresa, il cantautore Andrea Pimpini ha pubblicato su YouTube una versione improvvisata e a presa diretta di “Non è l’inferno”

La canzone, scritta da Kekko Silvestre dei Modà per Emma, vinse il Festival di Sanremo nel 2012. Questa dedica speciale di Andrea Pimpini, sottolinea la stima che il cantautore riserva nei confronti di Emma.

Il video, non a caso, è stato pubblicato proprio oggi. Giorno in cui Emma Marrone salirà sul palco e si esibirà con “Ogni volta è così”

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche per ben 3 settimane di fila. Il 24 Dicembre esce il primo disco internazionale, “I’ll Stay by the Window”

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo! Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.