Andiamo a Vienna: Divertimento, storia, cinema e teatro
Da oggi, su TheGameTV, abbiamo deciso di portare un nuovo format dove parleremo di viaggi, anzi… di esperienze di viaggio. Vogliamo trasmettervi la bellezza di ciò che abbiamo visto: non per sostituirci alla vostra avventura, bensì per convincervi o meno sulla meta del vostro prossimo viaggio.
Oggi si parte da Vienna, la capitale dell’Austria
Prima di iniziare voglio presentarmi. In realtà la mia “biografia” la trovate scorrendo alla fine della pagina. Comunque, mi chiamo Andrea Pimpini. Sono un cantautore e il fondatore di questo magazine. Ho portato avanti varie iniziative condivise su Il Messaggero, Radio Capital, Radio 24 del Sole 24 Ore, ecc. Nel 2021 sono entrato in una classifica internazionale su Billboard. Nonostante tutto, però, viaggio ancora col biglietto ultra economy (che di più non si può). Ryanair regalami un biglietto. Prometto che parlerò bene di te. Vabbè… a parte gli scherzi, cominciamo!
Il volo aereo
Io sono una di quelle persone che, nonostante abbia viaggiato diverse volte (non chissà quante però neanche solo 2/3), si emoziona sempre quando l’aereo prende il volo. La foto qui sopra è una delle più belle che ho nel cellulare. Sembra un mare di panna o comunque un pavimento soffice sopra il quale camminare. Era il volo di andata… mi ricordo ancora che sono stato tutto il tempo a guardare fuori dal finestrino. *Il collo ringrazia*!
10 giorni fantastici – Vienna
Non ho le foto dell’albergo perché sono stato ospite di un mio parente. Potrei condividere con voi quelle foto ma mi rovinerei per sempre 😂. Meglio lasciar perdere e parlare subito di Vienna. Non farò il classico schema “Giorno 1”, “Giorno 2”, ecc. perché… perché sono passati 3 anni e non ricordo che ho fatto ogni giorno. Per i prossimi viaggi, vi prometto che sarò più preciso.
Una delle cose che devo assolutamente menzionare (e lo faccio subito così mi tolgo il pensiero) è il Prater, un parco divertimento stupendo. Ne ho visti diverse di attrazioni di questo genere (Gardaland in Italia, Walibi in Belgio, Disneyland Paris in Francia) ma, ad essere sincero, Prater (insieme a Walibi) è il migliore. Ci sono tantissimi giochi di tutti i tipi per bambini, ragazzi e adulti. Se prima ti bevi una Redbull, poi, sei apposto! 💪
Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!
Una cosa che potete fare d’estate è nuotare nel Danubio. Ebbene sì, è consentito: dovete stare attenti alle papere ma vi divertite molto. Per farlo però dovete essere in forma: la corrente è forte, il fiume è largo quindi da una sponda all’altra dovrete nuotare molto… Insomma, sempre al massimo dell’attenzione.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra attrazione? Lo zoo. Lo zoo di Vienna è veramente grande. Molto più di quelli che trovate in altre capitali europee. E la cosa sorprendente è la grandissima varietà di animali… Trovate anche i pinguini… E’ uno zoo fantastico da non perdere assolutamente. Trovate veramente tutti gli animali del mondo… Ok, forse non tutti ma quasi!
Inutile che vi parli della famosa Reggia Imperiale di Vienna. Il Palazzo di Schönbrunn. Io non sono un amante dell’arte, delle costruzioni, ecc. Ma devo essere sincero: la reggia di Vienna mi è piaciuta tantissimo!
Per concludere l’arte e il cibo. Per Vienna sentirete tanti musicisti (soprattutto di sera nei locali) bravi. La città da tantissimo spazio ad artisti emergenti. Non è solo la musica che fa da protagonista ma anche e soprattutto il teatro. La cosa bella, e che all’inizio mi ha sorpreso poiché in Italia è impensabile, è che cantanti, musicisti e attori emergenti non solo riescono a organizzare con relativa facilità degli eventi in città, ma la gente è anche ben disposta ad assistere e pagare!
Se ho capito una cosa viaggiando è che l’Italia sono tanti aspetti ha ancora molto ma molto molto molto da imparare…
Ci vediamo con un nuovo articolo! – Buona giornata
Andrea Pimpini e’ un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato “Innovation economics” e “Environmental economics” a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l’Universita’ di Praga e l’Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e’ uno studente di economia e management all’Universita’ di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all’Universita’ di Spalato (faculty of business, tourism and management).
Andrea si e’ fatto portavoce della campagna per l’abolizione dell’Esame di Maturita’ (per questo e’ stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali).
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia