• Mar. Nov 30th, 2021

Buona Fortuna – Parte 1: Tracklist e significato delle canzoni

Annuncio a sorpresa: I Modà pubblicano Venerdì 12 Novembre il loro nuovo album: “Buona Fortuna”!


Buona Fortuna – Parte 1

Già il titolo anticipa che l’album è stato suddiviso in due EP. Il secondo album, “Buona Fortuna – Parte 2”, infatti, uscirà nel 2022. Nel primo EP. troviamo 6 canzoni inedite: “Comincia lo show“,  “22 metri quadri”, “Fottuto inverno”, “Non ti mancherà mai il mare”, “Buona fortuna, buona vita, buona luna” e, infine, “Scusa se non lo ricordo più”.


Scarica la nostra App Ufficiale CLICCA QUI


Significato delle canzoni

Partiamo da “Comincia lo show”, primo estratto dell’album. La canzone parla degli haters, di come, attraverso i social, la gente spara critiche e giudizi contro chiunque. “22 metri quadri” e “Fottuto inverno”, invece, sono brani romantici: quelli che hanno fatto innamorare intere generazioni alla musica dei Modà. Si passa a “Non ti mancherà mai il mare”, brano intimo dove Kekko dice a sua figlia, Gioia, di non fare gli stessi errori che ha fatto lui, per vivere una vita più serena. La title track è un augurio personale. Kekko, attraverso la storia di una donna, ha rivissuto un momento di debolezza, uno di quelli da cui si vorrebbe scappare e non tornare più indietro. Infine in “Scusa se non lo ricordo più” si parla dell’Alzheimer. E’ la storia di due persone con l’uomo che, all’inizio della malattia, ha momenti di totale buio alternati a momenti di lucidità.


Testa o Croce Tour 2021

Nel 2021 i Modà ripartiranno in tour per concludere la serie di date live rimandate a causa dell’emergenza sanitaria. I biglietti sono ancora disponibili e potete trovarli su Ticketone! La band è attesa, nel mese di Maggio, a Assago, Verona, Catania, Reggio Calabria, Bari, Roma ed Eboli.


SOSTIENI THEGAMETV.IT

SOSTIENI L'INFORMAZIONE LIBERA E L'INTRATTENIMENTO GRATUITO

SOSTIENI THEGAMETV.IT


Andrea Pimpini

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo! Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.